Castello Brown, Portofino: origine e cosa sapere

Tutte le informazioni per conoscere il bellissimo Castello Brown di Portofino.

Il Castello Brown è una delle mete più belle e maggiormente importanti da visitare durante una vacanza nello splendido borgo di Portofino.

Castello Brown, Portofino

Durante un viaggio in Liguria, visitare Portofino offre la possibilità di ammirare luoghi magnifici e splendide attrattive.

Una delle mete da non perdere assolutamente è il bellissimo Castello Brown. La fortezza è collocata in una posizione decisamente panoramica, che permette di ammirare il mare ligure in tutto il suo splendore. Guardare dall’alto il paesaggio costiero permette di godere di una splendida sensazione di relax, grazie alla spettacolare visuale sulle acque limpide e cristalline del mare. La terrazza sulla quale si trova il castello è ricca di vegetazione che cresce florida intorno alla struttura e le regala un’aria piena di fascino.

Attualmente all’interno del castello è possibile fare bellissime visite. Prima di partire per uno splendido viaggio in Liguria, è interessante conoscere tutte le informazioni che riguardano il Castello Brown.

2992526380

Cosa vedere

Intorno al castello si può ammirare un ameno giardino tipicamente mediterraneo. Al suo interno si può passeggiare tra le piante e i bellissimi fiori, costeggiando pergolati e profumatissimi roseti. Dopo il giro del giardino si può accedere alla struttura e iniziare la visita degli interni. All’ingresso si possono ammirare bellissimi bassorilievi e l’arredamento ricercato dell’antico edificio. All’interno della prima sala visitabile si possono notare pezzi originali dell’arredamento dell’epoca della costruzione del maniero, che avvenne durante il XV secolo.

Un altro dettaglio interessante è costituito dalla maestosa finestra, costruita in un perfetto stile gotico. Si può inoltre accedere presso il bellissimo terrazzo, che anticamente era la sede che spettava agli artiglieri. Il console Brown trasformò questa vasta area in un magnifico giardino, che è attualmente visitabile. Per accedere al piano superiore si salgono dei gradini ricoperti da bellissime maioliche. La sala circolare della suggestiva torre del castello presenta tutto lo splendore antico, grazie a importanti lavori di ristrutturazione.

Orari e prezzi

Dal 15 al 31 marzo la struttura è aperta dalle 10.00 alle 17.00, mentre dal 1 aprile al 31 maggio e dal 1 settembre al 31 ottobre il castello apre alle 10.00 e chiude alle 18.00. Dal 1 giugno al 31 agosto gli orari variano ulteriormente e il castello apre alle 10.00 e chiude alle 19.00. Infine, dal 1 novembre al 15 marzo la struttura apre unicamente durante il sabato e la domenica, dalle 10.00 alle 17.00. Per quanto riguarda le aperture straordinarie, il castello è aperto durante il giorno 1 novembre, l’8 dicembre e il 26 dello stesso mese, dalle 10.00 alle 17.00. Per accedere alla visita basta munirsi di un biglietto che costa 5 euro a persona.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa di Cristoforo Colombo, Genova: cosa vedere

Spiaggia Mari Pintau in Sardegna: paradiso da cartolina

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.