Notizie.it logo

Portofino, dove si trova e cosa vedere

portofino

Una piazza pittoresca e scorci incantevoli, questa è Portofino.

Durante la stagione più calda sicuramente le località più visitate sono quelle marine. Tra queste ultime c’è sicuramente la splendida Portofino che si può scegliere come meta anche al di fuori del periodo estivo, ad esempio ci si può trascorrere un piacevolissimo e rilassante fine settimana.
Se state pensando di partire per Portofino , consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Dove si trova Portofino

Portofino è uno dei posti più rinomati della Liguria colma di raffinatezza e di meraviglie da visitare ed ammirare.
Godendo sia della possibilità di poter passare delle graditissime ore al mare, sia usufruendo dell’opportunità di poter perlustrare i punti più affascinanti e suggestivi di questa meravigliosa città ligure.

Cosa vedere a Portofino

Uno dei posti più ammalianti è certamente la veduta sul mare che potrete ammirare e vivere in tutta la sua bellezza e pienezza.
Portofino offre uno scenario a dir poco da favola ed estremamente incantevole grazie ai toni tipicamente pastello delle casette situate in questo piccolo borgo.

Come pure per merito della pittoresca piazza che si affaccia sul porticciolo e che si contraddistingue anche per i negozi e le caratteristiche botteghe che vi sono presenti.

Molte persone che decidono di trascorrere delle giornate di relax a Portofino non dimenticano di inserire tra i posti strategici da visitare in quel luogo l’imponente Castello di Brown, ricordato come la Fortezza Militare che era stato nei tempi addietro.

La vista che c’è da questo castello è letteralmente spettacolare e comprende sia la zona più verde che quella del mare. Inoltre si può ampiamente ammirare Portofino in tutto il suo splendore.

Internamente potrete visitare una sala notevolmente stuzzicante, poiché include svariate foto dei diversi personaggi famosi che hanno visitato questo luogo bellissimo.

E se la calura estiva vi opprime durante il vostro percorso di visite a Portofino, potrete soffermarvi a sorseggiare una fresca e dissetante bevanda nell’originalissimo bar collocato all’interno del Faro.
Vi troverete un’accoglienza talmente gradevole da desiderare di soffermarvi il più a lungo possibile.

Inoltre se amate le passeggiate nelle zone circostanti avrete modo di poterle effettuare in mezzo ad una natura splendidamente inalterata.
Se invece cercate un posto dove potervi sentire totalmente appagati da un gradevolissimo silenzio interrotto soltanto dal rumore proveniente dalla natura e dal verso dei gabbiani, allora organizzate una gita nella bellissima Abbazia benedettina di San Fruttuoso andandoci a piedi oppure affittando una piccola imbarcazione.

Per coloro che desiderano incentrare la loro vacanza anche basandosi sui posti tipici religiosi, in tal caso certamente andranno a visitare la Chiesa di San Giorgio, il Patrono di questo luogo che viene festeggiato nel mese di aprile con un attraente falò svolto in piazzetta.

Invece per i visitatori che prediligono delle vacanze incentrate anche sull’aspetto culturale, Portofino riesce ad accontentare pure questa tipologia di vacanzieri per via del suo Museo “en plain air” che propone una tipologia di statue inerenti l’arte contemporanea di scultori molto noti.

La notevole Portofino offre soddisfazioni anche a quei turisti che prediligono pure l’aspetto culinario del luogo che andranno a visitare.
Ovviamente in un borgo di pescatori potrete trovare dei gustosissimi piatti a base di pesce fresco serviti nei vari ristoranti presenti nella folcloristica piazza.

Indubbiamente Portofino è un luogo idoneo principalmente per chi ha una vita agiata economicamente parlando, in quanto le boutique ed i negozi presenti in prossimità della piazzetta sono molto esclusivi.

Infatti Portofino è molto frequentata dai personaggi famosi.

La superficie di Portofino è limitata, quindi si può tranquillamente visitare finanche in meno di una giornata.
Una peculiarità molto interessante da ammirare sono i balconi delle casette così particolari e belle, visto che sono squisitamente dipinti.
Insomma Portofino una volta visitata vi lascerà dei meravigliosi ricordi che vi resteranno impressi nei vostri sguardi ma pure nei vostri cuori.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche