Le catacombe romane

Le catacombe sono interessanti luoghi di sepoltura in Italia e alcuni dei migliori sono a Roma . I labirinti di tunnel sotterranei sono stati usati per seppellire migliaia di corpi e alcuni di loro sono aperti al pubblico per visite guidate.

Qui ci sono le migliori catacombe di Roma .

Roma – Via Appia Antica

Roma, Via Appia Antica , Via Appia Antica , fuori le mura di Roma, è stato utilizzato come luogo di sepoltura per i primi cristiani e pagani . Le sepolture erano proibite all’interno delle mura di Roma già nel V secolo a. C . Chilometri di gallerie sono state tagliate nel tufo per essere utilizzate come camere funerarie . Le catacombe romane contengono migliaia di loculi così come alcuni buoni esempi di arte paleocristiana .

Per raggiungere le catacombe e la Via Appia Antica , prendere l’autobus 218 dalla fermata della metropolitana San Giovanni o l’autobus Archeo che si ferma in diversi siti . Le catacombe sono visitabili in un tour guidato della durata di 20 minuti a un’ora , proposta in diverse lingue.

Catacombe di San Callisto , Catacombe di San Callisto : San Callisto , la più grande e più popolare , ha una rete di gallerie lunghe circa 19 km e 20 metri di profondità .

Le catacombe migliori sono la Cripta di nove papi e dei primi cristiani affreschi , dipinti e sculture. S. Callisto è chiuso il mercoledì e in febbraio.

• Catacombe di Santa Domitilla , Catacombe di San Domitilla : Santa Domitilla ha le catacombe più antiche . L’ingresso è attraverso una chiesa del IV secolo . Gruppi di turisti a Santa Domitilla tendono ad essere più piccoli . Uno dei punti forti è un secondo affresco dell’Ultima Cena secolo .

Santa Domitilla è chiuso il martedì e nel mese di gennaio .

• Catacombe di S. Sebastiano , Catacombe di San Sebastiano : San Sebastiano ha circa 11 km di gallerie ma il tour è limitato a un’area molto piccola . Salienti delle catacombe includono mosaici paleocristiani e graffiti . San Sebastiano è chiuso la domenica e il 13 novembre – 11 dicembre.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove si trova Berna

Passeggiare a Downtonwn Chicago

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • 
    Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.