Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Che cosa fare a Natale a Genova

Genova

Genova, una bellissima e suggestiva meta da visitare nel periodo natalizio. Vediamo quali sono gli eventi e come potersi divertire a Natale.

Tra mare e monti, alla scoperta della città e dei quartieri descritti da De André. Ecco cosa fare a Natale a Genova.

Una città affascinante, dai mille volti, racchiusa tra il mare, antica fonte di avventure e prestigio per i suoi concittadini, ed i monti, questa è Genova. Se già questa località riesce ad offrire un’atmosfera particolare, grazie al porto ed ai suoi celeberrimi quartieri, nel periodo natalizio essa assume un fascino ancora più suggestivo. Tante le cose da vedere, da scoprire e magari assaggiare per i turisti che trascorrono nel capoluogo ligure il Natale. Innanzitutto, d’obbligo fare una passeggiata per il celebre mercatino natalizio di S.Nicola, in piazza Piccapietra, in cui trovare tante bancarelle di artigiani intenti a creare e vendere opere in diversi materiali: dal ferro alla ceramica, dal legno al vetro. Il mercatino è anche scenografia dove si svolgono vari eventi e spettacoli, soprattutto folkloristici. La struttura è aperta dalle h.10 alle h.19. Nel caso invece si volesse vedere qualche mostra particolare, allora si può visitare quella “The city and me”, il cui tema sono le città europee nel loro rapporto con i singoli artisti, autori di diversi tipi di opere.

Esposizioni presso il Palazzo Ducale cittadino, Palazzo Bianco e Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce. Infine, non si può che assaporare, in qualche bel ristorante, la cucina tipica genovese, con i suoi ravioli o i tradizionali “Pansotti” con bietola, uova e ricotta. Per finire poi con il dolce natalizio per eccellenza: il Pandolce, una focaccia con uvetta, canditi, pinoli e scorza di limone. Per digerire il tutto, magari si può fare una scappatina al bellissimo acquario cittadino.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...