Notizie.it logo

Che cosa fare alla Befana a Vienna

Vienna

Vienna, una città splendida da visitare, anche nel periodo della “Befana”. Scopriamo gli eventi previsti e i luoghi imperdibili da ammirare in questo giorno particolare.

Il giorno della “Befana” a Vienna, ecco cosa fare per divertirsi e rilassarsi nella capitale austriaca.

L’ex capitale dell’impero asburgico, Vienna, è tra le città più affascinanti e belle d’Europa, dove la storia, la tradizione e la cultura si uniscono in un’atmosfera intrigante e suggestiva. Questa città riesce ad offrire monumenti, quartieri ed eventi sempre straordinari, che rendono la visita sempre piacevole e interessante. Il giorno dell’Epifania o della Befana è possibile fare una passeggiata per il “Prater” di Vienna, il magnifico parco divertimenti cittadino, e magari fare un giro sulla celebre ruota panoramica che vi si trova. Coloro che invece desiderano ammirare qualche mostra, allora possono visitare il museoAlbertina“, che ospita opere e importanti litografie del celebre artista norvegese Munch. Gli appassionati della saga cinematografica di “Star Wars” invece potranno ammirare, al MAK (Museo delle Arti Applicate), la mostra “Star Wars Identities”, con oggetti, costumi di scena e opere d’arte relative a questa celebre serie di film di fantascienza.

Il tutto in concomitanza con l’uscita nelle sale del settimo episodio della serie cinematografica. Se invece attira il “Romanticismo”, allora è possibile visitare la mostra “Mondi del Romanticismo”, sempre all’Albertina di Vienna, in cui poter ammirare opere romantiche di celebri artisti, da Francisco Goya a Caspar David Friedrich. Infine, se questo girare per la capitale austriaca ha messo appetito, si consiglia un salto alla rinomata pasticceria dell’Hotel Sacher, dove provare la celebre torta Sacher e festeggiare così la “Befana”.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche