Che cosa vedere a Derry, Irlanda in tre giorni

Derry è una città nell‘Irlanda del nord. Ecco cosa vedere qui durante un soggiorno di tre giorni.

Derry, chiamata anche Londonderry è una città antica, ma allo stesso tempo dall’aspetto contemporaneo. E’ anche stata insignita della Città della Cultura nel 2013 per quanto riguarda il Regno Unito.

Inizia la giornata con una ricca colazione e poi imbarcati per un tour della città storica di Derry, un tour della città muraria dal 1995. Il tour è l’ideale per coloro che sono amanti della storia. Percorri le città murarie, impara qualcosa sui muri politici e guarda le scene di Bloody sunday (La domenica sanguinosa) del 1972. In seguito, potrai anche visitare la città di Drumcliffe, dove si trova la tomba di William Butler Yeats.

Advertisements

La caratteristica principale della città sono sicuramente le sue cinta murarie, che sono la parte storica che rimane dell’Irlanda ed è una delle città murarie di Europa ad essere mantenuta in un ottimo stato di preservazione.

Localizzato nella piazza del porto, non potete perdere il museo che parla della storia marittima della zona con mostre che sono tuttora allestite e che si possono visitare. Puoi anche prenotare un tour city, i cosiddetti tour della città che sono disponibili tutto l’anno per ammmirare scorci e luoghi di questa città nel nord di Irlanda.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 10 peggiori compagnie aeree 2016

5 castelli per matrimoni in Italia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • 
    Loading...
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
Contents.media