Notizie.it logo

Che temperature Amsterdam luglio

Che temperature Amsterdam luglio

Se state progettando il vostro prossimo viaggio durante queste vacanze estive, potreste scegliere Amsterdam che nel mese di luglio gode di temperature molto piacevoli oltre ad una serie di eventi.

La popolarità di Amsterdam come meta di vacanze estive è oramai nota, la città infatti in questo periodo è molto più affollata rispetto ad altri mesi dell’anno.

Tutto questo chiaramente si riflette in grandi guadagni nei siti di maggior attrazione turistica, ristoranti, caffetterie, aeroporti e stazioni ferroviarie.

Ma l’afflusso di visitatori non sarà certamente un ostacolo per il vostro divertimento, solo che probabilmente dovrete avere un po’ di pazienza per i tempi di attesa nei ristoranti o biglietti d’ingresso nei siti turistici.

Luglio è il mese più caldo ad Amsterdam, ottimo per andare in spiaggia a prendere il sole o godersi un caffè in terrazze e caffetterie all’aperto.

Tenete però sempre con voi un ombrello perché questo è il mese più piovoso dell’anno.

Il sole sorge presto, prima delle 6, e tramonta tardi, dopo le 21:30, in questo periodo dell’anno. Le temperature che qui si registrano a luglio vedono le più alte intorno ai 20 °C, mentre le più basse intorno ai 12 °C. Quelle più alte che si siano mai registrate ad Amsterdam a luglio sono state di 32 °C, mentre le più basse di 3°C.

In questo periodo dell’anno tuttavia, le sistemazioni sono più costose rispetto alla bassa stagione. Questo del resto è anche il periodo in cui vi sono più eventi come il noto “Gay Pride” con un ricco calendario con proiezioni di film, mostre d’arte, spettacoli teatrali, letterari ed eventi sportivi, feste e naturalmente, la sfilata del famoso canale.

Ed ancora in questo mese c’è l’evento top dell’anno, “Amsterdam International Fashion Week”.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche