Notizie.it logo

Che temperature Bruxelles a febbraio

Bruxelles

Un viaggio nella capitale belga alla scoperta delle sue meraviglie è sempre un’emozione unica, tuttavia bisogna individuare il periodo dell’anno giusto per non incappare in un clima sfavorevole, con pioggia e temperature basse.

A Febbraio, Bruxelles offre un clima particolarmente freddo e piovoso, tuttavia la città emana un’atmosfera particolare e suggestiva, da non perdere assolutamente.

Capitale del Belgio e d’Europa, sede di diverse istituzioni ma anche città che ostenta un fascino di altri tempi, questa è Bruxelles. Meta di uomini di affari, funzionari e turisti, la città belga riesce ad affascinare i propri visitatori grazie alla bellezza e alla ricchezza dei suoi monumenti, alla presenza di locali accoglienti e caldi. Per un turista, vi sono tappe obbligate per un tour culturale ed enogastronomico. Infatti, non si può non passare per la suggestiva Grand-Place, dove magari fermarsi a bere una buona birra belga e poi continuare a visitare l’affascinante quartiere europeo (sede delle istituzioni UE) e fare una sosta nella piccola ma preziosa Place du Grand Sablon. Qui non resta che deliziarsi il palato, assaggiando la rinomata cioccolata belga, in una delle tante cioccolaterie presenti nella piazza.

Tuttavia, bisogna tener conto anche del clima, un viaggio a Bruxelles si può effettuare durante tutti i mesi dell’anno, ma in alcuni ci si può imbattere in pioggia e freddo.

A Febbraio, ad esempio, le temperature sono le più basse dell’anno e si attestano tra i -2°C della minima ed i 6°C della massima, con buone possibilità di trovare pioggia. Per coloro che decidessero quindi una visita in questo periodo, vestiti pesanti e caldi ed ombrello a portata di mano.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche