Notizie.it logo

Che temperature Marrakech ad agosto

Che temperature Marrakech ad agosto

Il clima a Marrakech nel mese di agosto è caldo tanto quanto in luglio. Le alte temperature implicano la necessità di prendere delle precauzioni per evitare scottature e insolazioni. In più il calore bruciante implica che le strade strette e molto trafficate possano diventare davvero soffocanti. Se la folla e il caos non fanno per te, è meglio che tu scelga un periodo dell’anno più tranquillo per visitare Marrakech.

La temperatura media che si registra nel mese di agosto è di 29°C. Forse state pensando che sia proprio la temperatura ideale per una vacanza estiva al mare. sappiate però che la massima è di 38°C e spesso viene raggiunta durante il pomeriggio. La sera e la notte invece, il termometro cala fino a minime di 21°C. In media durante il giorno si possono godere ben sette ore di sole: a causa delle elevate temperature però potresti decidere di trascorrere le ore pomeridiane al chiuso, limitando così la possibilità di godere del bel tempo.

Preparati ad affrontare Marrakech in agosto con una valigia adatta ai cambiamenti climatici, ma c’è una cosa di cui proprio non dovrai preoccuparti: la pioggia. Marrakech vede soltanto dieci millimetri di pioggia, praticamente è possibile che piova un giorno in tutto il mese.

A dispetto del caldo soffocante, agosto è il mese in cui ci sono numerosissimi festival in Marocco. Ci sono infatti eventi culturali e festività nazionali e dunque potrai approfittarne per partecipare ad eventi unici. Ad esempio il Festival della Fantasia ha luogo verso la fine del mese, a Meknes, una regione desertica a est di Marrakech. Qui tribù locali indossano abiti tradizionali e montano a cavallo. Ecco un’esperienza indimenticabile del tuo viaggio!

© Riproduzione riservata
Leggi anche