Che temperature San Francisco Settembre

Settembre è uno dei periodi migliori per visitare la città di San Francisco relativamente al tempo che ci si può aspettare.

Il clima è caldo e soleggiato, con pochissima la nebbia, a differenza del periodo che va da giugno ad agosto, in cui possono verificarsi estremi abbassamenti della temperatura.

La temperatura media giornaliera in settembre è la più calda della città, in media rispetto a tutto il corso dell’anno, e si aggira attorno ai 16,8°C, raggiungendo picchi di 21°C e scendendo a una minima di 13°C in media per tutto il mese.

La quantità media di sole atteso al giorno nel mese di settembre a San Francisco è di 9 ore.

C’è ancora la pioggia minima prevista in media nel mese di settembre, ma c’è anche la possibilità che cadano otto millimetri di pioggia. Potrebbe essere necessario tirar fuori un ombrello, a volte, ma non è niente in confronto alle piogge previste nel corso della stagione delle piogge.

Se volete andare al mare in un qualsiasi momento del vostro soggiorno a San Francisco, la temperatura media del mare in questo mese è di 14°C.

Così come la vita notturna, gli eventi tipici e le feste che si verificano a San Francisco durante tutto l’anno, ci sono anche una serie di eventi annuali che si svolgono per tutto il mese. Migliaia di persone partecipano ad una festa molto sofisticata, la Fiera di San Francisco, che si verifica durante il weekend del Labor Day. Per tutti gli amanti del blues, vi è anche la tre giorni del Festival Blues, che è il più grande festival blues, all’aperto sulla West Coast. La San Francisco Opera organizza invece un concerto gratuito la prima domenica di stagione lirica a Sharon Prato nel Golden Gate Park, per la manifestazione denominata Opera in the Park. Anche nel Golden Gate Park, c’è il Festival di Shakespeare, che propone prestazioni libere all’esterno di una delle opere di Shakespeare. Chinatown Luna Festival è alla fine di settembre ed è una festa tradizionale della Autumn Moon Festival.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 posti dove andare prima di morire

Costo bunging jumping La spiaggia del Navagio, Isola di Zante

Leggi anche
  • Vita notturna a GozoVita notturna a Gozo
  • Villaggi TuristiciVillaggi Turistici sul mare in Calabria: le varie soluzioni

    Per chi non abbia ancora prenotato il proprio soggiorno per un meritato riposo dopo un’annata stancante i villaggi turistici sul mare in Calabria

  • guatemalaViaggio in Guatemala, cosa mettere in valigia

    Andiamo alla scoperta del Guatemala. Cosa dobbiamo sapere se vogliamo effettuare un viaggio lì e cosa portare in valigia?

  • 
    Loading...
  • californiaViaggio in California, gli itinerari on the road

    Andiamo alla scoperta dello stato della California, meta ideale per le vacanze d’agosto ma non solo. Conosciamola meglio.

  • californiaViaggio in California, cosa portare in valigia

    La California può essere una meta perfetta per le nostre vacanze. Ma cosa portare in viaggio e come vestirsi? Scopriamolo.

Contents.media