Notizie.it logo

Che temperature Vienna a gennaio

Vienna

Vienna è un’ottima meta per un viaggio, anche invernale, per divertirsi andando alla ricerca della vecchia anima asburgica. Ecco il clima che troviamo a Gennaio, visitando le sue antiche strade.

L’aristocratica Vienna si tinge di un’aria particolare e suggestiva durante i freddi mesi invernali, che ne fanno una delle capitali europee più affascinanti.

Vienna, bellissima città storica dell’Europa, sede di diversi istituzioni internazionali e capitale della musica classica. Effettuare un viaggio in questa meravigliosa località porta indietro nel tempo, agli antichi fasti della corte asburgica, alla celeberrima principessa Sissi o al grandioso Mozart. Vienna infatti è un palcoscenico suggestivo dove hanno calcato la scena diversi personaggi storici, ma anche città dall’affascinante architettura barocca e dai tanti parchi e giardini. Tanti sono gli edifici meritevoli di una visita: tra i tanti, lo splendido duomo di S.Stefano risalente al XII° secolo ed in perfetto stile gotico, oppure la barocca e maestosa chiesa di S.Carlo Borromeo del XVIII° secolo. Gli amanti della storia invece possono fare un salto allo “Schonbrunn”, la bellissima reggia imperiale degli Asburgo fino al 1918.

Suggestivo è anche passeggiare per le stradine del centro storico cittadino e, per i golosi, entrare nei vecchi ed affascinanti caffé e degustare i “Mozartkugeln” (palline di cioccolato e marzapane).

Tutto questo è possibile gustarlo ed ammirarlo effettuando un bel viaggio, anche nel suggestivo mese di Gennaio, nella capitale austriaca. Il clima che ci aspetta è freddo ma non rigido. Infatti le temperature medie di questo mese si aggirano tra i -3°C della minima ed i 3°C della massima, con discrete possibilità di pioggia o neve. Giacconi pesanti sono consigliati, soprattutto la sera quando la temperatura si abbassa e l’umidità si sente, magari con ombrello in borsa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche