Notizie.it logo

Come chiedere permessi zona traffico limitato Milano

Come chiedere permessi zona traffico limitato Milano

Le zone a traffico limitato, meglio conosciute come ZTL, sono zone, nella fattispecie, dell’area di Milano il cui accesso alla circolazione di autovetture è consentito solamente in orari prestabiliti e solo per specifiche categorie di automobilisti e di mezzi di trasporto.

Il piano di limitazione del traffico comprende le corsie preferenziali e i quartieri Garibaldi, Ticinese, Sarpi, Arco della Pace e Navigli.

I residenti nelle ZTL devono chiedere il permesso di solo transito al Comando della Polizia Locale della zona corrispondente:

Zona 1 – Via Beccaria, 19 – tel. 02.7727.0116
corso Garibaldi, corso di Porta Vigentina, via Menabrea, via Mazzini, via Meravigli

Zona 2 – Via Settala, 30 – tel. 02.7727.2050
via Nino Bixio, via Lazzaretto, via Fabio Filzi

Zona 5 – Viale Tibaldi, 41 – tel. 02.7727.0503
corso di Porta Ticinese

Zona 6 – Via Balsamo Crivelli, 3 – tel. 02.7727.5071
Navigli

Zona 8 – Via Quarenghi 21- tel. 02.7727.0914
via Paolo Sarpi, via Montello, Arco della Pace

Gli artigiani che rientrano in una delle categorie previste dalla legge 46/90 possono chiedere l’autorizzazione al transito nelle Zone a Traffico Limitato di Garibaldi, Ticinese e Sarpi e nelle Aree Pedonali di Brera Navigli, Sarpi e XXV Aprile.

Per ogni singolo accesso bisogna inoltrare una richiesta firmata dal titolare dell’impresa artigiana, secondo i seguenti criteri:

• la località di richiesta dovrà essere compresa tra quelle indicate per singola ZTL
• le richieste valgono solo per una singola ZTL, non sarà possibile sullo stesso stampato richiedere ingressi in più ZTL
• la richiesta di accesso nell’Area pedonale Sarpi comporta l’ automatica autorizzazione all’ingresso nella “ZTL Merci Sarpi”, ma non sarà possibile il contrario

Per chiedere il permesso è necessario compilare il modulo che è scaricabile dal sito del Comune di Milano e trasmetterlo via fax a:
Polizia Locale – Ufficio Varchi Elettronici – fax 0277272853

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...