Notizie.it logo

Come chiedere permesso online ztl Milano

Come chiedere permesso online ztl Milano

La modernissima Milano ha già da tempo aperto i suoi varchi a traffico limitato: vi forniamo tutte le informazioni per poter usufruire di tale servizio.

Le strade di Milano sono tra le più sicure d’ Italia: dopo l’avvicendarsi di atti terroristici e l’allarme della Farnesina, anche Milano ha deciso di rincarare a sua dose di sicurezza , adibendo delle zone a traffico limitato e videosorvegliate 24 ore su 24.

Le zone a traffico limitato (ZTL) sono aree situate in punti diversi della città, per limitare gli ingorghi nel traffico in determinati orari ai veicoli con una specifica classe di emissioni, di un determinato peso e di una data di omologazione.

Le ZTL favoriscono l’accesso in una fascia oraria prestabilita, ma solo a specifiche categorie o mezzi di trasporto. Il piano di limitazione del traffico milanese comprende le corsie preferenziali e i quartieri Garibaldi, Ticinese, Sarpi, Arco della Pace, Navigli.

I residenti nelle ZTL devono chiedere il permesso di transito al Comando della Polizia della propria zona di residenza, oppure visitare il portale web ufficiale del Comune di Milano.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche