Notizie.it logo

Cinque cose da fare a Dublino con i bambini

Cinque cose da fare a Dublino con i bambini

Volete partire ma avete paura che i vostri figli si annoino? Ecco cinque cose da fare a Dublino con i bambini.

1. Tour sull’autobus a due piani di Dublino – Volete imparare qualcosa sulla città ma anche far divertire i bambini? Perché non salire su uno dei bus Sightseeing con una voce fatta apposta per i bambini? Possono scoprire Dublino in un modo divertente rivolto ai minori di 12 anni. Chiedete la versione “kid friendly” del tour quando prenotate.

2. Assistere a uno spettacolo o fare un tour nel backstage dell’Abbey Theatre! – Immergetevi nella storia e dietro le quinte del teatro nazionale irlandese con tour guidati. Avrete accesso ad aree che il pubblico vede di rado, perché una guida esperta vi accompagnerà in una visita affascinante per i numerosi aspetti che compongono il teatro, esplorando le sfide accattivanti di ogni nuova produzione.

O godete di un’esperienza da veri irlandesi, e prenotate un posto per guardare voi stessi una rappresentazione!

3. Visitare il centro culturale per bambini The Ark – The Ark è un centro culturale unico nel cuore del quartiere Temple Bar, dove i bambini fra i 2 e i 12 anni possono esplorare teatro, musica, letteratura, arte, film, danza e altro. Il programma delle prove, delle esibizioni e dei laboratori creativi cambia ogni tot di settimane, in modo da vivere un’esperienza diversa ad ogni visita!

4. Visitare lo zoo di Dublino – Uno dei più vecchi e fra i più popolari zoo del mondo, il parco di 28 ettari nel centro di Dublino ospita circa 400 animali in un ambiente sicuro dove l’educazione e la salvaguardia si uniscono a un’esperienza emozionante e indimenticabile!

5.

Shopping a Grafton Street e pranzo al St. Stephen’s Green! – Forse il più famoso parco pubblico vittoriano, St. Stephen’s Green è un posto meraviglioso dove fare un picnic, dar da mangiare alle anatre o scaricarsi in un parco giochi. Con bellissimi giardini monumentali che ricordano residenti del passato come William Butler Yeats, Oscar Wilde e James Joyce – il parco è anche adiacenti a una delle strade principali di shopping, Grafton Street! In Grafton Street le auto non possono circolare, quindi si può camminare in tutta tranquillità.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche