Notizie.it logo

Cinque idee per viaggio di nozze economico a dicembre

5 quartieri cool di Parigi

Per chi si sposa nella stagione dell’autunno o dell’inverno, oppure per chi ha rimandato il viaggio di nozze sarà interessante vedere cinque idee per viaggio di nozze economico a dicembre.

Le possibilità di scelta non mancano sia per chi desidera la classica luna di miele al caldo in spiaggia, sia per chi preferisce una vacanza magari nell’atmosfera del Natale, con qualche accorgimento si può anche risparmiare.

Necessariamente occorre scegliere la modalità di trasporto con attenzione, per fare un viaggio in Europa è meno dispendioso, sia viaggiano in treno che in aereo, infatti il tragitto è più breve di un viaggio intercontinentale e si può scegliere tra diverse compagnie aeree low cost, ma vediamo le cinque idee per viaggio di nozze economico a dicembre.

Un viaggio di nozze economico, ma molto romantico è nella vecchia Europa asburgica, ispirato alla Principessa Sissi, visitando Vienna che in questo periodo è resa ancor più affascinante dai mercatini di Natale. Tra una torta Sacher, una fetta di strudel e una tazza di vin brule si festeggia la nuova vita insieme!

Altra soluzione classica è Parigi, la Ville Lumière, in quanto a romanticismo è pari a Vienna ed è raggiungibile con tante soluzioni aeree low cost, ma anche con il treno.

Risparmiando sul volo potete concedervi magari qualcosa di meglio a livello di pernottamento.

La luna di miele è senz’altro l’occasione per fare un viaggio in un paese lontano e trascorrere qualche giorno in un paradiso tropicale, il mese di dicembre va bene per volare verso le classiche isole tropicali.

Le Maldive sono sempre mete gradite in inverno, e non è difficile trovare occasioni economicamente vantaggiose, per risparmiare è possibile scegliere un villaggio anche non necessariamente al top perché, in fin dei conti, sono il mare, la natura e la barriera corallina a rendere speciale il viaggio.

Altra meta sono i Caraibi, Cuba, ma soprattutto la Repubblica Dominicana che, in generale è abbastanza economica.

Per rimanere in Europa e quindi risparmiare sul volo, si può scegliere Barcellona che offre tante bellezze, tanto divertimento e una temperatura gradevole.

Non è difficile organizzarsi portandosi dietro il necessario e poi scegliendo degli itinerari romantici come quello ispirato al bel romanzo “L’ombra del vento”.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche