Cinque motivi per visitare la Danimarca in estate

Anche se la maggior parte delle persone sogna la soleggiata Spagna oppure il Portogallo per le proprie vacanze estive, trascurando i paesi scandinavi, questa potrebbe essere invece una zona meravigliosa da visitare durante l’estate. In particolare la Danimarca potrebbe rivelarsi la meta ideale per le tue vacanze.

Se non sei ancora del tutto convinto o non sai proprio perché dovresti spostarti dall’Italia, eccoti cinque ottimi motivi per visitare la Danimarca in estate:

  1. Non ci sono barriere linguistiche
    Più dell’80% dei danesi parla fluentemente l’inglese perciò non dovrai proprio preoccuparti delle difficoltà linguistiche che potresti incontrare. Certo, potrebbe comunque essere una buona occasione per frequentare qualche corso estivo di lingua o cultura locale.
  2. Cibo e vino
    La Danimarca propone ai suoi turisti una cucina inusuale ma davvero interessante.

    Advertisements

    Durante l’estate puoi gustarla accompagnata da dell’ottimo vino nei numerosissimi caffè e ristoranti presenti nelle città: con un tavolino all’aperto e una comoda seggiolina potrai osservare il paesaggio e gli abitanti da punto di vista unico e privilegiato.

  3. Gente
    Nel 2008 la Danimarca è stata nominata la nazione più felice. Non è quindi una sorpresa il fatto che la gente che la abita sia accogliente e amichevole anche con i turisti.

    Con il sole, poi, il buon umore è contagioso!

  4. Architettura
    Non è necessario che tu vada a Copenhagen per ammirare la meravigliosa architettura danese. Ci sono edifici e opere di design in tutto il paese. Durante l’estate puoi visitarli e osservarli dall’esterno con il bel tempo e il sole.
  5. Trasporti pubblici
    Copenhagen è una delle città più attente ai ciclisti e alle biciclette di tutta Europa. Ma non è tutto qui: la metropolitana e il sistema degli autobus funzionano in modo efficiente e puntuale e ti consentono di dimenticare l’auto.

    Puoi sempre decidere di prendere una bici a noleggio e scoprire la città da un singolare punto di vista.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori sentieri trekking in Inghilterra

Migliori ristoranti al Village di New York

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.