Notizie.it logo

Cinque viaggi per single a Giugno

Cinque viaggi per single a Giugno

Partite da soli? Seguite questi consigli per i viaggi per single e non ve ne pentirete! Ci sono tante mete interessanti tutte da scoprire e disponibili a Giugno.

1. Rilassatevi in spiaggia a Lissa, in Croazia
Lissa (Vis in croato), l’isola croata più lontana dalla terraferma, è un’isola per pescatori, fuggitivi, poeti e viaggiatori solitari che cercano rifugio. Il pesce locale e il vino sono deliziosi ed economici – potete provare il ristorante nella baia di Stoncica. Pescate calamari a Komiza, nel sud-ovest dell’isola, il luogo più soleggiato della Croazia, o nuotate nelle calde acque color smeraldo dell’Adriatico, mentre fate attenzione a tartarughe e delfini. A Giugno troverete facilmente una stanza in una vecchia casa che dà sul mare. Se volete passare una notte fuori, c’è il porto della città di Lissa, dove arrivano le barche e i residenti sono molto socievoli.

2.

Andate in bicicletta a Morzine, in Francia
Per almeno 10 minuti al giorno, Chalet Musardière a Morzine piomba nel silenzio, eccetto per il suono delle posate sui piatti. Il cibo in una vacanza ciclabile a Morzine è famoso quanto il ciclismo. L’atmosfera è socievole e stimolante: se non andrete con amici ve ne farete di sicuro di nuovi. Chalet Musardière è disponibile dall’11 Giugno.

3. Scalate Cala Gonone, in Sardegna
Usare le famose rupi intorno a Cala Gonone vi permette di scalare le rocce senza nessuna distrazione. Da soli o accompagnati da guide apposite, potete provare un’esperienza diversa anche se partite da soli.

4. Passeggiate nel Sentiero del Re, in Svezia
Con una vacanza per single potete godere del tempo tutto per voi o unirvi a un viaggio di gruppo.

Il Sentiero del Re si trova nell’estremo nord della Svezia. Questo percorso è lungo 425 km e ci sono comodi ripari per dormire. Farlo tutto richiede un mese ma ci sono viaggi da una settimana, come quello di sei giorni da Abisko a Nikkaluokta.

5. Yoga a Amorgos, in Grecia
Un’altra idea di viaggio è la piccola isola greca di Amorgos dove trascorrere una vacanza all’insegna dello yoga. Optate per una settimana rilassante: mattina e tardo pomeriggio per lo yoga, colazione in gruppo e tempo libero per socializzare o stare da soli.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche