Cirò Marina, spiagge più belle: quali visitare

Tutte le informazioni per conoscere il borgo di Cirò Marina e le sue spiagge più belle.

Alcune tra le spiagge più belle della Calabria si trovano nella di Cirò Marina e nei suoi dintorni. Si tratta di luoghi perfetti da visitare, per godersi il relax in riva al mare.

Cirò Marina, spiagge più belle

La Calabria è una regione ricca di splendidi luoghi naturali da visitare durante una vacanza all’insegna del relax. All’interno del territorio che fa capo alla provincia di Crotone si possono ammirare alcune tra le spiagge più belle dell’intero contesto regionale calabrese. In particolare, il borgo di Cirò Marina è una località turistica rinomata. Visitare questo borgo offre la possibilità di visitare magnifiche baie. La bellezza della costa calabrese è riconosciuta in ambito turistico a livello nazionale e internazionale.

Advertisements

Si tratta di una porzione di litorale che offre una straordinaria varietà e permette di scegliere la tipologia più adatta alle proprie esigenze. Prima di organizzare la prossima vacanza sulle meravigliose coste della Calabria, è interessante conoscere tutti i dettagli per godersi al meglio le incantevoli baie del borgo di Cirò Marina.

cirò marina

La Spiaggia di Punta Alice

Una delle spiagge più belle che si possono visitare all’interno del territorio calabrese è quella di Punta Alice. Si tratta di una baia paradisiaca che sorge all’interno del comune di Cirò Marina. La caratteristica principale di questa spiaggia è la presenza di una sabbia dorata, costituita da grossi granelli che riflettono la luce del sole assumendo splendide sfumature ocra. La baia è incorniciata da una folta vegetazione, che arriva in alcuni punti nelle vicinanze della battigia.

Il contesto naturale della Spiaggia di Punta Alice è perfetto per godersi un profondo contatto con la vegetazione e con le acque limpide del mare calabrese. Si tratta di un luogo idilliaco, in cui ci si può rilassare sulla spiaggia e si possono fare piacevoli bagni. Gli alberi di ulivo presenti nelle vicinanze della baia regalano un’atmosfera incantata al luogo. Un’altra caratteristica particolare è la vicinanza della foce del fiume Neto.

La baia gode del prestigio della Bandiera Blu, che indica la qualità perfetta delle acque del mare e del paesaggio marittimo.

Spiaggia di Cirò Marina

La Spiaggia di Cirò Marina è il luogo ideale per chi ama avere un profondo contatto con la natura. Si tratta di una baia caratterizzata da un’abbondante presenza di vegetazione, che cresce rigogliosa fino ad arrivare nelle vicinanze del mare. All’interno della baia è possibile rilassarsi sulla sabbia, godendosi l’ombra data dalle fronde degli alberi. Questa spiaggia è perfetta per fare fantastiche passeggiate in riva al mare e per godersi lunghi bagni nelle acque trasparenti del mare calabrese.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Belvedere di Punta Cannone, Capri: origini e curiosità

Scala Fenicia di Capri: quanti sono gli scalini?

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media