Notizie.it logo

Città del Messico, quanto mi costi?

Città del Messico, quanto mi costi?

E’ possibile viaggiare in Città del Messico spendendo poco? Impara a risparmiare con alcuni dei consigli e delle raccomandazioni che qui ti forniamo.

Il Messico è in genere molto conveniente, ma a causa della sua popolarità e la posizione, vi sono alcune zone che possono essere un po’ care.

Chi viaggia con un budget ridotto può sopravvivere con circa $ 30 – $ 40 USD al giorno.

La valuta del Messico è il Peso messicano ($ – stesso simbolo del dollaro) e si traduce in 16 – 18 MXN per $ 1 USD. Mentre i dollari statunitensi sono ampiamente accettati e anche disponibili per il ritiro presso alcuni sportelli automatici, si consiglia di convertire il vostro denaro per pesos come il tasso di conversione più basso.

Messico offre ogni tipo di alloggio che si potrebbe pensare, da tree house e ostelli al resort di lusso. I prezzi dell’alloggio per Yucatan sono simili se siete diretti a Cancun, Tulum o Playa del Carmen, ma possono essere cinque volte superiore durante l’alta stagione e le principali festività, come la pausa di primavera e di Natale.

È possibile mangiare tacos ad ogni angolo di strada per non più di $1 per la carne e 1,20 $ per il pesce.

Messico offre molte forme di trasporto, dalle compagnie low cost per gli autobus, minibus pubblici, taxi e auto a noleggio.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • ZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...