Città più belle del Giappone: tra tradizione e modernità

Ecco quali sono le città più belle del Giappone: un viaggio attraverso la natura e la cultura di un paese affascinante.

Il Giappone è un luogo tanto lontano quanto suggestivo: grandi città adornate da ciliegi in fiore, montagne vulcaniche, pianure, templi e santuari… In questo articolo trovate alcune di quelle che sono considerate le città più belle del Giappone.

Città più belle del Giappone: Kyoto

Antica capitale imperiale, Kyoto è il centro religioso del Giappone con i suoi oltre mille templi. I giapponesi la considerano la città più bella del loro paese e non è difficile crederci considerando la sontuosità dei palazzi imperiali, la bellezza dello scenario romantico e pittoresco delle case galleggianti oppure l’incredibile esperienza che si può vivere passeggiando nella foresta di bambù di Arashiyama e Sagano. Kyoto è la città ideale anche per gustare il tè matcha.

foresta bambù kyoto

Città più belle del Giappone: Tokyo

Capitale odierna, la metropoli di Tokyo vi travolgerà con il suo carattere al contempo tradizionale e moderno. Templi e santuari si alternano a edifici imponenti.

Che siate amanti della natura o delle tecnologie più recenti, Tokyo è la meta da non perdere.

tokyo

Città più belle del Giappone: Osaka

Osaka è un importante centro economico e ospita il più grande porto del Giappone, ma è anche la città della cucina giapponese: ramen, okonomiyaki… una meta imprescindibile per avventurarsi tra i sapori inediti del cibo di strada giapponese.

Città più belle del Giappone: Nara

Culla della civiltà giapponese, in questa città è possibile visitare interessanti siti storici e la più grande statua di Buddha del Giappone. Nara è famosa anche per la presenza di numerosi animali selvatici, soprattutto cervi.

Città più belle del Giappone: Tsumago

Visitare Tsumago è come viaggiare nel tempo: un bellissimo villaggio di montagna nella valle del Kiso che conserva ancora la sua inconfondibile atmosfera di città postale. Tsumago offre anche sentieri per chi ama l’avventura.

tsumago

Città più belle del Giappone: Beppu

Beppu è nota per le sue spettacolari sorgenti e i suoi stabilimenti termali: la città idea per chi è alla ricerca di benessere e relax.

Scritto da Vincenza Lucà
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I templi più belli dell’India: luoghi e storia

Fast&Furious Hobbs and Shaw: le location del film

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • monte fujiVulcani più belli del Giappone: la storia e dove si trovano

    Il Giappone è un paese popolato interamente da vulcani, infatti sull’ intero territorio nipponico sono 165 vulcani presenti, mentre 50 sono quelli attivi.

  • Loading...
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • taj mahal 1379273 1280Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

Contents.media