Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Le città più romantiche per un weekend a San Valentino

San Valentino

Per San Valentino sono tantissime le città più romantiche in cui festeggiare: da Parigi a Firenze a Venezia.

Sei stanco di passare San Valentino sempre nel solito modo, a cena in qualche ristorante o ripercorrendo i luoghi della vostra storia d’amore? Sappi che una occasione ghiotta potrebbe partire per un viaggio in una città o in una capitale estera per vivere una giornata e una sera all’insegna dell’amore in modo diverso. Ecco allora quali sono alcune delle città più romantiche per trascorrere questo giorno speciale con la tua dolce metà e vivere gli attimi, i momenti dolci ammaliati dalla bellezza e circondati da amore.
Booking.com

Idee San Valentino

Se avete intenzione di programmare un viaggio per festeggiare insieme al partner San Valentino, sappiate che sono tantissime le mete e le città romantiche in cui recarsi. In un paese come l’Italia, celebre per coppie quali Romeo e Giulietta, Paolo e Francesca, Renzo e Lucia, non sarà difficile trovare la meta adatta per il vostro viaggio d’amore. Nel caso non sapeste dove andare, ecco alcune idee che possono aiutarvi nella scelta.

stone-bridge-3067953_960_720

Le città più romantiche per un weekend a San Valentino

Da Mantova che celebra l’evento con tantissime iniziative dedicate agli innamorati: ingressi gratuiti nei musei o riduzioni sino a Bologna, la città dotta, dove potrai arrivare sino alla collina per godervi un tramonto unico e spettacolare nel suo genere a Vienna o a Bruges, nel Belgio, le mete sono davvero tante.

paris-1836415_960_720

Parigi

Parigi

Impossibile pensare all’amore e non associarlo a Parigi.

Un bacio sotto la Tour Eiffel è sicuramente il massimo per gli innamorati, così come una passeggiata romantica al chiaro di luna lungo la Sena. Se volete stupirla andate a Montmartre dove si gode di una vista mozzafiato su tutta la capitale francese. In Square des Abbesses, andate al Muro dell’Amore, una opera artistica di Baron molto romantica e perfetta per gli innamorati che potranno suggellarsi Ti amo in tutte le lingue del mondo.

Venezia

La città lagunare è l’essenza stessa del romanticismo. E’ eterna, senza tempo e la sua bellezza è sospesa tra il sogno e la realtà. Se vuoi trascorrere qui un soggiorno romantico, approfitta di Piazza San Marco, Palazzo Ducale e dei palazzi che si riflettono sull’acqua. Puoi visitare la città anche facendo un giro in gondola e pensa che bello sarà scambiarsi un bacio sul Ponte dei Sospiri dove da secoli gli innamorati si giurano amore eterno.

Firenze

Il capoluogo toscano è davvero una città ricca di scorci e di angoli suggestivi perfetti per il vostro amore e il vostro soggiorno.

Una passeggiata in centro tra Piazza della Signoria e il Duomo è molto romantica e celebrerai l’amore tra Dante e Beatrice che pare sia nato proprio qui secondo la tradizione. La sera potrai concludere la giornata con una cena molto romantica in un ristorante in riva all’Arno, a Borgo San Iacopo che offre una vista unica su Ponte Vecchio. Se invece vuoi rilassarti, l’ideale sarebbe una giornata alla spa tra coccole, massaggi, cena romantica e tanto amore per concludere degnamente la serata di San Valentino.

Booking.com
© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche