Notizie.it logo

Classifica 10 alberi più strani al mondo

Classifica 10 alberi più strani al mondo

Gli alberi sono quanto di più importante esista sulla terra, sono in grado di abbracciarci con i loro rami per offrirci riparo e ombra, nonché fondamentali per garantirci l’ossigeno!

Esistono tuttavia moltissimi alberi in natura dalla forma bizzarra e affascinante. Ecco una classifica dei più strani mai visti al mondo.

Albero del Baobab, è un albero imponente e dalle forme particolari che vive in Africa.

Albero Lacrime di Drago, nonostante il suo nome così terribile, molte delle parti di quest’albero vengono utilizzate in omeopatia e si trova sull’isola di Socotra, Yemen.

Glicine giapponese, molto ricercato per abbellire i giardini dato il suo fascino. Con i rami di fioritura più lunghi di qualsiasi glicine, con colori vivaci come il bianco, rosa, viola e blu.

Pejibaye Palm, originaria dei luoghi sud tropicali e foreste centroamericane, questo albero produce un frutto che piace molto agli orsi.

Sequoia gigante, sono gli alberi più grandi del mondo.

Si trova nelle foreste della Sierra Nevada, California.

Banyan Tree, l’albero nazionale della Repubblica dell’India, inizia la sua vita come una pianta che cresce su un’altra pianta, poichè i suoi semi germogliano nelle fessure dell’albero ospitante.

Quercia, apprezzata per il suo legno, ha diversi esemplari diffusi nel mondo.

Eucalipto Arcobaleno, questo albero cresce in aree come la nuova Guinea e Nuova Britannia eh ha una bellezza multicolor incredibile.

Acero giapponese, questa pianta assume colori caldi e vivaci durante l’autunno. Per via delle sue foglie dal colore rosso-arancio è molto ricercato.

Jabuticaba, originario del Brasile, il frutto di questo albero bizzarro, spesso paragonato all’uva, cresce fuori dai rami dell’albero.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche