Notizie.it logo

Classifica 10 Festival più spettacolari al mondo

Classifica 10 Festival più spettacolari al mondo

Anticamente i Festival erano legati alle cerimonie religiose, alle credenze popolari, erano un modo per ringraziare le divinità.

Oggi al di là di ogni nazionalità o fede religiosa, i Festival sono un’occasione per stare insieme, divertirsi e condividere emozioni.

Ecco una classifica dei 10 più incredibili e spettacolari al mondo!

Yi Peng Lantern Festival, Chiang Mai, Thailandia, è un Festival durante il quale le persone fanno volare in cielo delle lanterne di carta colorata, mandando esprimendo i loro desideri.

Electric Forest Music Festival, Michigan, si tiene nel mese di giugno ed è un evento che dura quattro giorni, interamente dedicato alla musica elettronica.

Carnevale, Rio de Janeiro, Brasile, il più grande evento mondiale, con 2 milioni di persone che festeggiano per le strade, a ritmo di samba, indossando costumi colorati.

Kanamara Matsuri, Giappone, celebra la fertilità.

Durante l’evento, vi sono ovunque oggetti di forma fallica.

Festival delle Luci d’inverno, Giappone, sull’isola di Nagashima, è un affascinante spettacolo di luci per salutare la stagione fredda.

Agitagueda Art Festival, Agueda, Portogallo, si svolge dal 6 luglio al 28 luglio e nei giorni dell’evento, le persone sistemano degli ombrelloni colorati per le strade.

La Tomatina, Buñol, Spagna, si svolge nel mese di agosto. Le persone si lanciano addosso dei pomodori, per questo è chiamato appunto tomatina.

Tomorrowland, Boom, Belgio, è il più grande meeting mondiale di musica elettronica. Ogni anno si ritrovano qui all’incirca 100.000 persone a ballare per giorni.

Acqua Songkran Festival, Thailandia, è il tradizionale Capodanno tailandese che si celebra gettandosi acqua addosso. I thailandesi vagano per le strade con pistole d’acqua o contenitori.

Wanderlust Yoga Festival, Hawaii, quattro giorni dedicati completamente alla salute, alla musica, allo yoga e alla natura.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche