Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Classifica 10 fiori più strani nel mondo

Classifica 10 fiori più strani nel mondo

Nel mondo esiste una grande varietà di fiori al di là di quelli più noti come rose, tulipani, margherite, ortensie e peonie.

Preparatevi però a conoscere i fiori più strani ed incredibili al mondo, dalla bellezza unica e a tratti bizzarra!

Le labbra di Hooker o Psychotria elata è il nome di un fiore che cresce in Colombia, Costa Rica e Panama. Le sue foglie che racchiudono fiori molto piccoli, a forma di splendide labbra.

Hush Little Baby è un fiore dal profumo intenso ed ha l’aspetto del volto di un bambino. Si trova nella Cordigliera delle Ande in Colombia.

Il Desert Pea o Swainsona Formosa è uno strano e bellissimo fiore che nasce spontaneamente in Australia, dove è illegale raccoglierlo senza il consenso del governo australiano.

Il Flying Duck Orchid, o Caleana Major, è originaria dell’Australia e ha l’aspetto di una piccola anatra che vola.

Nepenthes, o tazze di scimmia, crescono in Madagascar e Australia, ma anche nelle giungle indonesiane.

Si tratta di una pianta carnivora, che attrae e intrappola gli insetti.

La Snap Dragon o Antirrhinum Majus è una pianta dai colori bellissimi e dal profumo delizioso. Solo che quando i suoi fiori seccano appaiono come piccoli teschi.

La Starry Stinky Night o stella notturno puzzolente, Stapelia grandiflora, bellissima da vedere ma, statene lontani perché puzza di carne in decomposizione!

Avete mai visto questa orchidea dalla singolare forma che ricorda il viso di una scimmia? Si tratta della Dracula Simia e si trova in Perù e alcune aree dell’Ecuador, nel periodo di fioritura offre deliziose arance mature.

Il Flame Lily, o Gloriosa superba, è uno spettacolo da ammirare con colori che ricordano appunto il fuoco, dal giallo al rosso intenso, ma rientra nella categoria di una pianta infestante.

La Trichosanthes cucumerina somiglia ad un fiocco di neve e fa parte della famiglia della zucca selvatica in India.

© Riproduzione riservata
Leggi anche