Notizie.it logo

Classifica 10 paesi più puliti al mondo

Classifica 10 paesi più puliti al mondo

Un viaggi in paesi puliti, significa un tour in realtà dive vi è un grande rispetto nei confronti dell’ambiente e quindi dell’ecosistema.

In questo articolo vi proponiamo un elenco dei paesi che possono davvero definirsi tra i più puliti al mondo.

Qui potrete godere di aria sana, fiumi incontaminati , foreste e parchi di verde incontaminato e quindi location ideali dove trascorrere la vostra vacanza.

Ai primi posti di questa nostra classifica troviamo l’Islanda, subito dopo segue, con grande rispetto per l’ecosistema e delle regole ferree, abbiamo la Svizzera. Tra la porzione di pianeta che risulta ben conservata, troviamo la Scandinavia, con i suoi spazi aperti e le sue acque cristalline con i suoi tre paesi principali Svezia, Finlandia e Norvegia e soprattutto grazie alle sue rigide misure di protezione ambientale.

Provengono dall’America Latina la maggior parte delle aree più eco-friendly del mondo, infatti abbiamo Costa Rica , con attente politiche di protezione ambientale, ma anche la Colombia che si aggiudica il decimo posto grazie alle ampie distese di foresta amazzonica.

A voi nello specifico la classifica dei dieci paesi più green al mondo:

  1. Islanda
  2. Svizzera
  3. Costa Rica
  4. Svezia
  5. Norvegia
  6. Mauritius
  7. Francia
  8. Austria
  9. Cuba
  10. Colombia

Il nostro paese si trova solo alla diciottesima posizione della classifica, sebbene abbia ampie aree di verde molto belle, ma non sufficientemente tutelate da aggiudicarsi i primi posti di questa top ten.

In questo nostro elenco non trova spazio uno dei paesi più estesi al mondo come gli Stati Uniti, dove purtroppo le politiche adottate a tutela dell’ambiente non sono in grado di garantirle la definizione di paese tra più puliti e quindi meno inquinati al mondo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche