Notizie.it logo

Classifica 10 posti più pericolosi per turisti

Classifica 10 posti più pericolosi per turisti

Le gioie e le meraviglie del viaggio hanno sempre il loro fascino. Chi ama esplorare posti nuovi, alla ricerca dell’avventura potrà scegliere gli angoli del mondo più pericolosi.

Ecco un elenco dei dieci posti che dovreste assolutamente evitare, perché davvero troppo pericolosi, anche per i più avventurieri.

Death Road, Bolivia, già il suo nome dice molto, la Strada della morte, la North Yungas Road, detiene il tragico record di 300 vittime l’anno.

Le Heavenly Stairs, Cina, le scale che conducono al paradiso, percorso della plancia di Hua Shan, sulla quinta montagna più alta del paese, fatte da un paio di tavole in legno traballanti, inchiodate a 7.000 piedi di altezza.

Skellig Michael, Irlanda, isole al largo della costa dell’Irlanda con scale di pietra di 1.000 anni.

Mont Blanc, Francia e Italia, la vetta più alta d’Europa è uno degli itinerari più popolari, noto come il “corridoio della morte”, poichè soggetta a frane e valanghe.

New Smyrna Beach, Florida, Stati Uniti, vanta la più alta concentrazione di attacchi di squali di qualsiasi spiaggia nel resto del mondo.

Teahupoo, Tahiti, qui i surfisti possono trovare onde che vanno da tre a sette metri di altezza.

Kokoda Track, Papua Nuova Guinea, questo territorio è circondato da zanzare della malaria.

Scogliere di Moher, Irlanda, oltre 120 metri al di sopra del livello del mare, sono soggette a forti raffiche di vento.

Tour in elicottero intorno al Vulcano, Hawaii, Stati Uniti, alcuni turisti hawaiani alla ricerca di un’avventura da brivido scelgono di sfidare la lava con un getto fino a un miglio di altezza.

Parco nazionale Yosemite, California, Stati Uniti, una delle cime più maestose con oltre 1.500 metri di altezza.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche