Notizie.it logo

Classifica 10 spiagge con sabbia multicolor

Classifica 10 spiagge con sabbia multicolor

Se non sapete ancora dove andare in vacanza ma amate le spiagge vi proponiamo una classifica delle più belle al mondo, ma non aspettatevi solo sabbia bianca o dorata…

Ecco a voi una top 10 delle più belle distese di sabbia multicor al mondo.

Pink Sand Beach, Bahamas, il cui colore è dato dalla presenza della barriera corallina. Le minuscole conchiglie, coralli e piccole rocce arenandosi creano questa sfumatura sensazionale.

Papakolea Beach, Hawai, su Big Island, dall’incredibile colore verde per il vulcano di cristalli di olivina che circonda la baia.

Red Beach, Santorini, una spiaggia di rocce e sabbia rossa, dall’aspetto quasi surreale.

Glass Beach, California, una spiaggia che era una discarica fino agli anni 60, poi venne istituito il divieto di gettare rifiuti e ci si impegnò a ripulirla ma restavano i vetri, che il mare levigando ha reso una distesa di sassi multicolore.

Pfeiffer Beach, California, sabbia viola che al tramonto, assume colori meravigliosi.

Spiaggia di Budelli, Sardegna, nell’arcipelago della Maddalena, ed è rosa per via di frammenti di conchiglie e coralli arenatisi a riva.

Ramla il-Hamra, Isola di Gozo, arcipelago Maltese, una distesa dorata per via dei sedimenti calcarei e depositi vulcanici, nota per la Grotta di Calipso, dove si narra si possa sentire l’eco di Ulisse piangere per la sua Itaca.

Hyams Beach, Australia, la più bianca del mondo, qui i raggi del sole riflettono così tanto la sabbia da offuscare la vista.

Kaihalulu, Hawai, una spiaggia dal rosso infernale, circondata da rocce nere.

Rainbow beach, Australia, con incredibili gradazioni di colore dal giallo al verde, bianco e rosso, fino al blu intenso.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche