Classifica 10 strade più pericolose nel mondo

Pensiamo alla sicurezza sulle strade, all’importanza di indossare la cintura, a rispettare il limite di velocità. Pensate che tutti questo sia sufficiente a scongiurare i pericoli?

No, perché ci sono strade nel mondo, assolutamente pericolose, sebbene molte di esse vi offriranno un panorama mozzafiato!

Gola di Taroko, Taiwan, stretta e tortuosa strada di montagna, scavata nella roccia, con curve che si trasformano in stretti sentieri attraverso scogliere e montagne.

Trans-Siberian Highway, Russia, autostrada di 7.000 miglia che inizia a Mosca e finisce nella città siberiana di Yakutsk. Si è guadagnata il nome di “autostrada infernale”.

Zoji La Pass, India, lunga 5 miglia in alta quota e strade strette e aggiungete il fatto che non esistono guardrail.

BR-116, Brasile, la seconda più lunga autostrada del paese, si è guadagnata il soprannome di “La strada della morte” data l’elevata mortalità.

Sichuan-Tibet Highway, Cina e Tibet, autostrada che inizia a Shanghai e finisce in Tibet con tornanti e valanghe.

Fairy Meadows Road, Pakistan, è una strada che si trova anche una salita lunga 6 miglia per una strada sterrata e stretta. Inoltre l’ultimo tratto è troppo stretto per un’auto!

Any Road, Eritrea, fatta di ripidi e stretti zig zag, quasi 50 decessi per 100.000 abitanti ogni anno.

Espinazo del Diablo, Messico, nota come la “spina dorsale del diavolo”, questa strada di montagna è 6 miglia di lunghezza e quasi un miglio e mezzo di altezza.

Piena di tornanti e zig zag, mentre la nebbia è molto fitta. Ma da qui godrete di un panorama unico!

Canning Stock, Australia, 1.150 miglia attraverso il deserto. Può richiedere fino a 3 settimane per percorrere questa strada sterrata!

Passo dello Stelvio, Italia, collega la Lombardia con l’Austria, attraverso le Alpi con 48 tornanti. E’ una bellezza pericolosa.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Migliori viaggi di nozze esotici luglio

Come sposarsi a Parigi

Leggi anche
Contentsads.com