Notizie.it logo

Classifica 10 strade più pericolose nel mondo

Classifica 10 strade più pericolose nel mondo

Pensiamo alla sicurezza sulle strade, all’importanza di indossare la cintura, a rispettare il limite di velocità. Pensate che tutti questo sia sufficiente a scongiurare i pericoli?

No, perché ci sono strade nel mondo, assolutamente pericolose, sebbene molte di esse vi offriranno un panorama mozzafiato!

Gola di Taroko, Taiwan, stretta e tortuosa strada di montagna, scavata nella roccia, con curve che si trasformano in stretti sentieri attraverso scogliere e montagne.

Trans-Siberian Highway, Russia, autostrada di 7.000 miglia che inizia a Mosca e finisce nella città siberiana di Yakutsk. Si è guadagnata il nome di “autostrada infernale”.

Zoji La Pass, India, lunga 5 miglia in alta quota e strade strette e aggiungete il fatto che non esistono guardrail.

BR-116, Brasile, la seconda più lunga autostrada del paese, si è guadagnata il soprannome di “La strada della morte” data l’elevata mortalità.

Sichuan-Tibet Highway, Cina e Tibet, autostrada che inizia a Shanghai e finisce in Tibet con tornanti e valanghe.

Fairy Meadows Road, Pakistan, è una strada che si trova anche una salita lunga 6 miglia per una strada sterrata e stretta.

Inoltre l’ultimo tratto è troppo stretto per un’auto!

Any Road, Eritrea, fatta di ripidi e stretti zig zag, quasi 50 decessi per 100.000 abitanti ogni anno.

Espinazo del Diablo, Messico, nota come la “spina dorsale del diavolo”, questa strada di montagna è 6 miglia di lunghezza e quasi un miglio e mezzo di altezza. Piena di tornanti e zig zag, mentre la nebbia è molto fitta. Ma da qui godrete di un panorama unico!

Canning Stock, Australia, 1.150 miglia attraverso il deserto. Può richiedere fino a 3 settimane per percorrere questa strada sterrata!

Passo dello Stelvio, Italia, collega la Lombardia con l’Austria, attraverso le Alpi con 48 tornanti. E’ una bellezza pericolosa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche