Notizie.it logo

Classifica 20 paesi più felici del mondo parte 2

Classifica 20 paesi più felici del mondo parte 2

Parte 2

Islanda nonostante abbia solo 329.000 abitanti è uno tra i luoghi più felici al mondo. Situata nell’Atlantico del nord fra Europa e Groenlandia ed ha un PIL pro capite di oltre 43.000 euro con programmi sociali alquanto importanti.

Austria, paese protetto dalle montagne, con una storia che risale a oltre 1.000 anni fa, ha oggi un elevatissimo standard di vita e un prodotto interno lordo pro capite di oltre 46.000 euro.

Finlandia, un paese di 5,5 milioni di cittadini è tra i più felici. Pur avendo un’economia che si è concentrata principalmente sull’agricoltura fino al 1950, ha compiuto passi importanti nella sua industrializzazione.

Canada, meta preferita per appassionati di hockey, tecnicamente parte del Regno Unito, vanta un PIL pro capite di 48.000 euro.

Svezia, vanta un’economia mista di mercato e una cultura unica ed ha un PIL di 55.000 euro pro capite.

I Paesi Bassi, Olanda, un paese relativamente piccolo, ma densamente popolato e sede di uno dei porti più grandi del mondo, il porto di Rotterdam.

Svizzera, con sole 16.000 miglia quadrate di dimensione ma circondato da una vista panoramica incredibilmente bella e anche un’economia prosperoso è tra i luoghi più felici al mondo.

Norvegia, regno governato da re Harald V, ha un’economia avanzata grazie alle riserve di petrolio.

Danimarca, possiede una popolazione di oltre 5,6 milioni di cittadini con PIL pro capite di 55.000 euro e programmi sociali interessanti e un’economia di mercato altamente competitiva.

Lussemburgo, situate tra Belgio, Germania e Francia è tra I paesi più felici del pianeta ed è anche una delle poche nazioni ad avere appunto tre lingue ufficiali.

Per vedere la prima parte clicca qui.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche