Notizie.it logo

Classifica 5 luoghi più misteriosi al mondo

Classifica 5 luoghi più misteriosi al mondo

Di luoghi incredibilmente belli, ve ne sono tantissimi al mondo.

Ce ne sono però alcuni che conservano un velo di mistero, tale da renderli ancora più affascinanti. Vi offriamo una lista dei 5 luoghi più misteriosi al mondo, ma chiaramente ve ne sono molti altri.

Al primo posto metteremo il noto Triangolo delle Bermuda, un luogo ritenuto maledetto date le numerose scomparse di navi ed aerei, scientificamente inspiegabili. In tempi recenti è stato anche fatto un accostamento tra questo luogo e gli UFO.

La misteriosa Area 51, una base militare segreta degli USA, che si trova in Nevada, a nord-ovest di Las Vegas. Molti ritengono che gli esperimenti che si svolgono in questa base siano collegati agli alieni. La CIA, benché costretta ad ammettere l’esistenza di questa area militare, ha negato qualsiasi collegamento con realtà extraterrestri.

Nell’altopiano di Nazca, esiste una delle più incredibili opere mai realizzate dall’uomo. Un mistero che risale al 1927, quando un pilota dell’aviazione peruviana scoprì queste incredibili linee sul terreno, geoglifi, mentre sorvolava la regione.

Si estendono per chilometri formando dei disegni nel deserto peruviano. Più di 13.000 linee, che formano oltre 800 disegni.

Arcipelago di Socotra, tra il Corno d’Africa e la penisola arabica, sono quattro piccole isole dall’aspetto particolare. La flora di questo luogo ha un aspetto davvero alieno e gli unici animali a popolarle sono i pipistrelli.

Racetrack Playa, qui per effetto di un inspiegabile fenomeno geologico, alcune pietre si spostano in totale autonomia. Quelle che presentano la parte inferiore ruvida compiono percorsi rettilinei, quelle lisce possono anche deviare la loro traiettoria.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche