Notizie.it logo

Classifica cibi più calorici

Classifica cibi più calorici

L’estate è oramai arrivata e con lei anche la temuta prova costume. Per rimettersi in forma è quindi necessario evitare tutti quei cibi troppo calorici.

Ecco una lista dei super calorici ai quali dovrete necessariamente dire di no!

Birra, sono circa 165 calorie contenute in soli 100g, non solo contribuisce a fare ingrassare, ma le sue bollicine causano gonfiore alla pancia.

Mocaccino, circa 461 calorie in 100g. Se al classico espresso, preferite il mocaccino, purtroppo dovrete rinunciarci perché è una vera e propria bomba di calorie.

Burro di arachidi, ben 589 calorie in 100g. E’ purtroppo noto come il burro di arachidi sia non solo ottimo ma anche deleterio per la dieta, per cui sarebbe meglio farne a meno.

Maionese, sono 690 calorie contenute in 100g.

Si sa, è squisita sui tramezzini o per condire insalate di riso e pasta, soprattutto in estate, ma se volete superare la prova costume dovrete metterla da parte almeno per ora.

Bacon Cheeseburger sono 830 calorie in 100g. Chiaramente quello acquistato in una fast food è molto più calorico, rispetto a quello che potreste preparare a casa, ma resta in ogni caso un boom di calorie non indifferente. Se non potete farne a meno, mangiatelo raramente!

Kebab 1000 calorie per 100g. Lo sappiamo tutti quanto sia buono, ma se volete andare al mare senza nascondervi sotto la sabbia, lasciate stare!

Chiaramente per essere in forma, oltre ad una sana e corretta alimentazione, occorre anche praticare sport, basta un po’ di jogging o almeno trenta minuti al giorno camminando a piedi o bici.

Non dovete rinunciare ai piaceri della tavola, ma solo eliminare quei cibi che sono difficili da smaltire.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche