Notizie.it logo

Classifica migliori ostelli economici Santorini

Classifica migliori ostelli economici Santorini

Santorini è conosciuta per i suoi fantastici e accoglienti hotel e per i migliori alberghi di lusso. Non ci sono grandi catene alberghiere impersonali a Santorini. Non ci sono all-inclusive o mega resort. Le città lungo la caldera sul lato ovest dell’isola (Fira, Firostefani, Oia e Imerovigli) sono quelle in cui si trovano la maggior parte degli alberghi a cinque stelle di Santorini. I punti di vista panoramici e i servizi di questi 4 villaggi sono magici.

Rispetto a qualsiasi altra destinazione in Europa, Santorini è l’unico posto in cui investire su un buon alloggio è denaro ben speso. In così tante destinazioni (Parigi, Londra, anche Mykonos) si trascorre la maggior parte della giornata in giro. Ma a Santorini, con quei panorami incredibili, è comune per le persone trascorrere la maggior parte della giornata su una terrazza panoramica, a bocca aperta, fissando nella caldera.

Ma non occorre spendere un patrimonio, potete trovare anche dei buoni ostelli economici in cui rilassarvi e godervi l’isola.

  • Pensione Stella
    Karterados, Santorini, Grecia. Distanza dal centro città: 1,4 km
    Situato in posizione centrale all’interno dell’isola di Santorini, che offre taverne e ristoranti dal tipico carattere greco, bar, negozi, tutti a breve distanza a piedi da Fira, la Pensione Stella vi accoglie pienamente nell’idillio della vacanza greca. Il tranquillo ostello a conduzione familiare offre 10 camere spaziose e pulite, con bagno privato, A/C, TV, frigorifero, asciugacapelli e la maggior parte è dotata di balcone privato e una cucina completamente attrezzata per il vostro uso, se necessario. È possibile trascorrere le giornate in tranquillità nella piscina di proprietà privata della struttura o a soli 2 minuti a piedi, approfittare dei servizi di autobus locali molto frequenti, che vi porteranno in tutti i punti caldi, garantendo la possibilità di non perdersi nulla di ciò che l’isola ha da offrire.
  • Stelios Place alla spiaggia Perissa
    Perissa-Santorini, Santorini, Grecia.

    Distanza dal centro città: 5,8 km
    Se siete alla ricerca di un soggiorno presso l’ostello più conosciuto di Perissa Beach, allora Stelios Place è il posto in cui troverete ciò che cercate. La struttura è situata a pochi metri di distanza dalla spiaggia più popolare di Santorini, situata nella parte sud-orientale dell’isola, è una delle spiagge più suggestive del Mar Egeo. La sabbia è nera, fatta di lava, e la spiaggia si estende per circa il 7 km, combinando acqua cristallina e un sole abbagliante. Grazie a questa combinazione, Perissa è la spiaggia più popolare di Santorini.
    Ben organizzata, offre cibo e bevande nelle taverne di fronte al mare e bar, e una vasta gamma di sport acquatici come windsurf e sci d’acqua; vi è anche un diving club.

    Alcuni alberi di fronte al mare rendono la spiaggia ideale, in quanto offrono la preziosa ombra, in generale difficile trovare le isole dell’Egeo. Nel 2010 la struttura è stata rinnovata completamente per servire meglio i clienti. Ogni camera è dotata di balcone privato, bagno / doccia, acqua calda 24 ore, aria condizionata, frigo, TV, cassetta di sicurezza e pulizia giornaliera delle. Tutti questi servizi sono compresi nel prezzo. Anche il WI-FI è disponibile nelle camere e nella hall, senza un costo aggiuntivo, basta chiedere alla reception la password per effettuare il login. Stelios Place offre anche una grande piscina all’aperto con sedie a sdraio e una cucina a disposizione per l’uso degli ospiti (aperta 24 ore).

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche