Notizie.it logo

Classifica top 5 spiagge costa adriatica Rimini

Classifica top 5 spiagge costa adriatica Rimini

Sulla costa dell’Emilia-Romagna, Rimini è una delle più popolari località balneari in Europa.

Rimini con le sue 10 miglia di spiagge di sabbia dorata soprattutto in estate è popolata da abitanti del luogo e turisti stranieri.
Sul litorale di Rimini si respira un’atmosfera retrò, con spiagge numerate e ombrelloni ordinatamente allineati, che ricordano i vecchi film di Sophia Loren e le vacanze anni ‘ 50.
Qui troverete animazione diurna e notturna, potrete praticare sport estivi e prendere il sole sorseggiando un cocktail sul lettino aspettando il tramonto.
La parte più a sud del litorale, è più a misura di famiglie. Se si desidera trascorrere una tranquilla giornata in spiaggia con i bambini, Alberghi Viserbella e Viserba si affacciano su lidi molto tranquilli.

A Rimini troverete anche spiagge pubbliche dotate di docce, servizi per disabili e bagnini.
Alcune di queste sono a Miramare, a Marebello e più a nord, San Giuliano.
Ricordate che la numerazione delle spiagge parte da nord, per aumentare gradualmente verso sud.

Sulle spiagge di Rimini potrete prendere il sole liberamente ovunque, ma se preferite stare sotto un ombrello colorato o rilassarvi su un lettino, dovrete pagare una tariffa giornaliera che vi darà diritto a doccia calda, spogliatoi, libri e riviste e attività ricreative.

A Rimini, le spiagge private vi forniranno ottimo intrattenimento, da lezioni di yoga o di ballo, al Nordic walking, meditazione, body painting, aree di lettura e club per i più piccoli.

Se volete spostarvi da una spiaggia all’altra, ad esempio da Miramare a Rivabella, più a nord, potrete usufruire gratuitamente delle bici messe a disposizione dagli alberghi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche