Notizie.it logo

Il clima di Fuerteventura nel mese di Settembre

Il clima di Fuerteventura nel mese di settembre

Fuerteventura, meglio conosciuta come “l’Isola dell’eterna Primavera”, vi aspetta con le sue meravigliose spiagge e il clima che la rende visitabile sempre!

L’isola di Fuerteventura ha un clima mite, trovandosi nella stessa latitudine della Florida, essa fa parte della fascia climatica tropicale/desertico. Ciò presuppone un clima arido e secco, con precipitazioni scarse e temperature gradevoli in tutto l’arco dell’anno, registrando temperature annue medie di 20° C.

Fuerteventura è l’isola più secca dell’arcipelago delle Canarie, di rado si assiste a precipitazioni piovose, che sono concentrate essenzialmente nel periodo invernale. Il mese più piovoso è Dicembre ed i giorni uggiosi sono 15 all’anno, insomma un’ eterna primavera.

A settembre troverete un bel sole ad accogliere le vostre giornate di assoluto relax, sorseggiando cocktail pregiati e tuffandovi nel mare più cristallino che esista sulla Terra. Nel mese di Agosto, che risulta essere il più caldo, si toccano punte di 24° C contro i 17°C di Gennaio, che invece è quello più freddo.

I bagni a mare sono fruibili in ogni periodo dell’ anno e nel mese di Settembre la temperatura dell’acqua raggiunge i 24°C. La bellezza incontaminata di questa isola delle Canarie saprà stupirvi con le sue innumerevoli attrazioni e per la flora e la fauna tropicale che vi lascerà senza fiato.

© Riproduzione riservata
Leggi anche