Il clima in Finlandia

Il clima in Finlandia è abbastanza vario esapere che tempo farà è utile per capire quando partire. Tenete a mente che il tempo finlandese è il più caldo in luglio e il più freddo in febbraio. Febbraio è anche il mese più secco in Finlandia , mentre il clima ad Agosto è il periodo più piovoso dell’anno .

La posizione del paese (60 ° -70 ° paralleli settentrionali ) influenza il clima in Finlandia , che è comune per il tempo in Scandinavia . Essendo situato nella zona costiera del continente eurasiatico , la Finlandia è sia in un marittimo e di un clima continentale .

Si noti che il tempo della Finlandia non è così freddo come molti pensano – le temperature medie medie finlandesi sono superiori a quelle di altre regioni nelle stesse latitudini (cioè a sud della Groenlandia ) .

La temperatura è sollevata principalmente da flussi d’aria calda dall’Atlantico , e anche dal Mar Baltico . Potete anche dare un’occhiata al meteo locale corrente nelle città della Finlandia .

Il clima in Finlandia è variabile e può cambiare molto rapidamente . Quando ci sono i venti da ovest , il clima è generalmente caldo e chiaro nella maggior parte della Finlandia . La Finlandia si trova nella zona in cui le masse d’aria tropicali e polari si incontrano, così il tempo finlandese tende a cambiare rapidamente, soprattutto nei mesi invernali .

Gli inverni della Finlandia sono lunghi e freddi . Soprattutto nelle zone nordiche della Finlandia è possibile trovare la neve a terra per 90-120 giorni all’anno . Il clima più mite in inverno si trova nel sud-ovest della Finlandia , tra le innumerevoli isole del Mar Baltico .

L’estate offre un ottimo tempo in Finlandia . In Finlandia meridionale e centrale della Finlandia , clima estivo è mite e caldo , proprio come in altre parti della Scandinavia meridionale .

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Cosa fare a Oslo

Il Festival del formaggio della Scozia

Leggi anche
Contentsads.com