Notizie.it logo

Il clima di Malta nel mese di agosto

Il clima di Malta nel mese di agosto

In media, il mese di agosto è considerato il mese più caldo dell’anno a Malta, con i cieli blu e il sole garantito quasi ogni giorno.

Durante il mese di agosto, le temperature passano dai 27°C all’inizio del mese e scendono ai 25.5°C verso la fine del mese. Le temperature giornaliere vanno dai 31°C ai 29°C, mentre le minime scendono dai 23°C ai 22°C man mano che il mese va avanti.

Dal 1987, la temperatura più alta che si sia mai registrata a Malta durante il mese di agosto ha toccato quota 43°C, che si è registrata nel 1999. D’altro canto, la temperatura minima, quindi la più bassa che si sia mai registrata, ha toccato i 18°C, che è stata registrata nel 1997.

La temperatura del mare per Malta nel mese di agosto ha toccato i 27°C, con la maggior parte dei visitatori che giungono sull’isola per praticare sport, quali lo snorkeling, lo scuba diving e il nuoto.

Il numero di nuotatori e di coloro che prendono il sole sulla spiaggia sono tantissimi e te ne accorgerai qualora decidessi di passare le tue vacanze qui.

Malta gode inoltre di circa 13 ore di sole al giorno nel mese di agosto, rendendolo uno dei mesi più caldi dell’anno. Lungo il mese di agosto, la lunghezza del giorno si accorcia e il giorno più corto è il 31 agosto, con circa 12 ore e 57 minuti di luce giornaliera, mentre il giorno più lungo del mese è il 1 agosto con circa 13 ore e 57 minuti di luce giornaliera.

Così come era già successo per il mese di luglio, neanche per il mese di agosto si assiste a precipitazioni quali la pioggia e possono passare settimane senza che un goccio di pioggia tocchi il suolo.

L’umidità in questo periodo dell’anno tocca il 67%.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche