Il clima di Malta nel mese di Gennaio

Malta è una isola del Mar Mediterraneo che si trova a sud dell’Italia nella quale si parlano due lingue: l’inglese e il maltese.

Malta è diventata nel corso degli anni una meta vacanziera molto popolata, grazie alle sue molte attrazioni e al tempo buono.

Le temperature durante i mesi invernali sono miti, mentre i mesi estivi sono di solito caldi. All’aeroporto di Luqa, la temperatura media massima che si è raggiunta nel mese di gennaio è stata di 15°, mentre la minima è intorno ai 9° C nel mese di gennaio.

Il mese di gennaio è sicuramente il mese più freddo dell’anno a Malta, se comparato al resto dell’Europa. In questo periodo dell’anno, la temperatura si mantiene intorno ai 12.5°C per tutto il mese.

Advertisements

Le temperature durante la giornata seguono questi gradi, oscillando tra i 15°C e i 10°C.

Dal 1987, la temperatura massima mai registrata è stata di 22.2°C nel mese di gennaio nel 1988, mentre la più bassa, sempre nello stesso periodo, è stata di 6.2°C registrata nel 2002.

La temperatura per il mare nel mese di gennaio è di circa 16°C, che è di solito considerata troppo fredda per nuotare. Se vuoi fare un tuffo durante la tua vacanza, faresti meglio ad andare in piscine riscaldate.

Ha una media di circa 93 mm di pioggia in questo periodo, che sono sparsi intorno ai 17 giorni lungo il mese. Durante il tuo soggiorno in questo periodo, potresti trovare la pioggia, quindi ricorda di portare con te un ombrello e qualcosa per ripararti dalla pioggia.La forma di precipitazione è sicuramente la pioggia, seguita da temporale e pioggia leggera.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il clima di Malta nel mese di marzo

Il clima di Malta nel mese di maggio

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • 
    Loading...
  • Weekend Festa delle donne a MalagaWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media