Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Il clima di Malta nel mese di Gennaio

Il clima di Malta nel mese di Gennaio

Malta è una isola del Mar Mediterraneo che si trova a sud dell’Italia nella quale si parlano due lingue: l’inglese e il maltese.

Malta è diventata nel corso degli anni una meta vacanziera molto popolata, grazie alle sue molte attrazioni e al tempo buono.

Le temperature durante i mesi invernali sono miti, mentre i mesi estivi sono di solito caldi. All’aeroporto di Luqa, la temperatura media massima che si è raggiunta nel mese di gennaio è stata di 15°, mentre la minima è intorno ai 9° C nel mese di gennaio.

Il mese di gennaio è sicuramente il mese più freddo dell’anno a Malta, se comparato al resto dell’Europa. In questo periodo dell’anno, la temperatura si mantiene intorno ai 12.5°C per tutto il mese. Le temperature durante la giornata seguono questi gradi, oscillando tra i 15°C e i 10°C.

Dal 1987, la temperatura massima mai registrata è stata di 22.2°C nel mese di gennaio nel 1988, mentre la più bassa, sempre nello stesso periodo, è stata di 6.2°C registrata nel 2002.

La temperatura per il mare nel mese di gennaio è di circa 16°C, che è di solito considerata troppo fredda per nuotare.

Se vuoi fare un tuffo durante la tua vacanza, faresti meglio ad andare in piscine riscaldate.

Ha una media di circa 93 mm di pioggia in questo periodo, che sono sparsi intorno ai 17 giorni lungo il mese. Durante il tuo soggiorno in questo periodo, potresti trovare la pioggia, quindi ricorda di portare con te un ombrello e qualcosa per ripararti dalla pioggia.La forma di precipitazione è sicuramente la pioggia, seguita da temporale e pioggia leggera.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche