Notizie.it logo

Il clima di Malta nel mese di giugno

Il clima di Malta nel mese di giugno

Giugno è un mese caldo, soleggiato e secco a Malta, sebbene non faccia caldo come nei mesi di luglio e agosto che raggiungono il massimo delle temperature.

In questo mese dell’anno, la temperatura per l’isola aumenta dai 21°C all’inizio di giugno sino ai 25°C durante gli ultimi giorni del mese. Le temperature diurne si susseguono partendo dai 25°C e arrivando ai 29°C, mentre le minime vanno dai 18°C ai 21°C man mano che il mese prosegue e va avanti.

Dal 1987, la temperatura massima che sia mai stata registrata nel mese di giugno è di 40.1°C che è stata registrata nel 2007. La temperatura minima mai registrata sull’isola durante questo mese è di 14°C registrata nel 2013. La temperatura del mare tocca in questo mese i 22°C, una temperatura che molti visitatori trovano piacevole per nuotare e per questo vedrai molti nuotatori e persone che prendono il sole a Malta se decidi di fare le vacanze in questo periodo dell’anno.

Malta gode di circa 13 ore di sole al giorno in questo mese, dandoti quindi varie opportunità per esplorare l’isola e lavorare sulla tua abbronzatura.

Lungo il mese, la lunghezza del giorno si mantiene costante. Il giorno più breve del mese è il 1 giugno, con ben 14 ore e 26 minuti di luce al giorno, mentre il giorno più lungo del mese il 16 giugno con 14 ore e 35 minuti di luce al giorno.

Nonostante l’intenso caldo e l’abbondanza di sole, Malta ha delle percentuali di umidità del 65% in questo periodo dell’anno, il che è abbastanza alto per l’estate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche