Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Il clima di Malta nel mese di luglio

Il clima di Malta nel mese di luglio

I mesi di luglio e agosto sono i due mesi più caldi dell’anno a Malta, sebbene luglio tenda ad essere il più secco e il più soleggiato tra i due.

Nel mese di luglio, la temperatura dell’isola arriva a toccare i 25°C all’inizio del mese, fino a raggiungere quota 27°C negli ultimi giorni del mese. Le temperature giornaliere aumentano allo stesso modo, passando dai 30°C ai 31°C per quanto riguarda le massime, mentre le minime passano dai 21°C ai 23°C lungo il corso del mese.

Dal 1987, la temperatura più alta che si sia mai registrata a Malta in questo mese è stata di 43.1°c, registrata nel 1988. Non solo questa è la temperatura più calda che si sia mai registrata in questo mese, ma è anche la più calda che si sia mai registrata a Malta dal 1987. D’altro canto, la temperatura minima che si sia mai registrata sull’isola durante questo mese ha toccato i 17.4°C, registrata nel 1992.

La temperatura del mare per quanto riguarda questo mese è di 26°C, il che la rende perfetta per nuotare, fare scuba diving e anche praticare lo snorkeling.

I molti bagnanti e coloro che prendono il sole che vedrai in spiaggia durante questo mese è dovuto in parte alla possibilità di praticare molti sport acquatici.

In questo mese dell’anno, Malta non riceve per niente la pioggia, e i giorni e le settimane passano senza una goccia di pioggia.

Malta gode di 14 ore di sole al giorno nel mese di luglio, rendendolo il mese più caldo dell’anno, in media. Rimane un mese molto umido, grazie al mare circostante. Durante questo mese, l’umidità tocca il 64%.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche