Clima a settembre a Parigi

, , ,

Il tempo comincia a raffreddarsi a Parigi, in Francia nel mese di settembre, quando la stagione autunnale è proprio dietro l’angolo. La temperatura media di questo mese inizia a 17.5 ° C il 1 ° settembre e scende fino a 14,5 ° C entro il 30 settembre.

Massime giornalieri scendono da 22 ° C a 19 ° C in tutto il mese, quasi mai superiori a 27 ° C o che rientrano sotto i 14 ° C. Basse temperature giornaliere seguono uno schema simile e caduta da 13 ° C a 10 ° C, passando sotto i 6 ° C o aumento superiore a 16 ° C solo un giorno su dieci.

In tempi recenti, la temperatura più alta che sia mai stato registrata per Parigi nel mese di settembre è di 32 ° C, con la temperatura più bassa mai registrata per questo mese di 2 ° C.

Quando si confrontano queste temperature alla media del mese – 16 ° C – è chiaro che sono gli estremi e non sono ciò che si dovrebbe aspettare di vivere durante la vostra vacanza. Nel complesso, il mese più caldo nel 2013 è stato settembre, quando la temperatura media giornaliera è stata di 21 ° C. Rispetto alla media, il giorno più caldo dell’anno è stato 5 settembre che aveva una elevata temperatura di 33 ° C – che è 11 ° C superiore alla media.

Parigi è soggetta a una media di 16 millimetri di precipitazioni fino a fine settembre, che lo rende uno dei mesi più secchi dell’anno. Nonostante la piccola quantità di pioggia, con un certo tipo di precipitazioni che cade su 11 giorni per tutto il mese, c’è una buona probabilità che potrete sperimentare una doccia o due. E ‘meglio prevenire che curare quindi assicuratevi di portare un ombrello o un cappotto impermeabile prima del viaggio.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Campeggi in Toscana con il cane

Clima a Londra a settembre

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.