Clima a settembre a Parigi

untitled (25)

Il tempo comincia a raffreddarsi a Parigi, in Francia nel mese di settembre, quando la stagione autunnale è proprio dietro l’angolo. La temperatura media di questo mese inizia a 17.5 ° C il 1 ° settembre e scende fino a 14,5 ° C entro il 30 settembre. Massime giornalieri scendono da 22 ° C a 19 ° C in tutto il mese, quasi mai superiori a 27 ° C o che rientrano sotto i 14 ° C. Basse temperature giornaliere seguono uno schema simile e caduta da 13 ° C a 10 ° C, passando sotto i 6 ° C o aumento superiore a 16 ° C solo un giorno su dieci.

In tempi recenti, la temperatura più alta che sia mai stato registrata per Parigi nel mese di settembre è di 32 ° C, con la temperatura più bassa mai registrata per questo mese di 2 ° C. Quando si confrontano queste temperature alla media del mese – 16 ° C – è chiaro che sono gli estremi e non sono ciò che si dovrebbe aspettare di vivere durante la vostra vacanza.

Nel complesso, il mese più caldo nel 2013 è stato settembre, quando la temperatura media giornaliera è stata di 21 ° C. Rispetto alla media, il giorno più caldo dell’anno è stato 5 settembre che aveva una elevata temperatura di 33 ° C – che è 11 ° C superiore alla media.

Parigi è soggetta a una media di 16 millimetri di precipitazioni fino a fine settembre, che lo rende uno dei mesi più secchi dell’anno. Nonostante la piccola quantità di pioggia, con un certo tipo di precipitazioni che cade su 11 giorni per tutto il mese, c’è una buona probabilità che potrete sperimentare una doccia o due. E ‘meglio prevenire che curare quindi assicuratevi di portare un ombrello o un cappotto impermeabile prima del viaggio.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Piquadro Brief Ventiquattrore RFID 42 cm scomparto Laptop nero
299 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora