Il clima di Sicilia nel mese di febbraio

Proprio come gennaio, anche il mese di febbraio è uno dei periodi più freddi dell’anno per visitare la Sicilia.

L’isola del Mediterraneo è benedetta dal clima caldo che si caratterizza per estati secche, lunghe e calde e inverni brevi e freddi.

Sebbene le temperature siano sempre molto basse in questo periodo dell’anno, sono molto alte se paragonate al resto dell’anno in altri paesi. Le principali città siciliane, come Palermo e Catania, sono destinazioni popolari tutto l’anno.

Le temperature raggiungono la massima di 12°C circa durante il giorno, con la media che scende intorno ai 5°C la notte, quindi preparati a portare con te vestiti e accessori caldi. Queste temperature, tra le alte e le basse, rimangono costanti per quasi tutto il mese di febbraio.

Advertisements

La temperatura in media toccano i 9°C, la stessa del mese di gennaio. La temperatura del mare raggiunge la minima annuale di circa 15°C e continua per tutto il mese, marzo compreso. I giorni continuano ad aumentare con il mese di febbraio che è il più breve dell’anno con circa otto ore di sole, considerato più che positivo dal momento che siamo ancora in inverno. La pioggia è in leggera diminuzione rispetto ai precedenti mesi dell’anno e per questo febbraio si rivela il quinto mese più secco dell’anno.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Temperature di Tenerife a dicembre

Come vestirsi in Sicilia a febbraio

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

  • 
    Loading...
  • Laterza, case costruite a ridosso della gravinaViaggio in Puglia, alla scoperta di Laterza e delle gravine

    Situata sul bordo della gravina, a pochi chilometri da Matera, Laterza offre ai visitatori un viaggio tra natura, fede, tradizione ed enogastronomia.

Contents.media