Il clima di Sicilia nel mese di marzo

Il clima della Sicilia vede un marzo che segna la fine dell’inverno con temperature che si scaldano in attesa della bella stagione estiva.

Durante il tuo soggiorno, potrai aspettarti temperature che toccano i 13°C, il massimo della temperatura in questo periodo e che poi scendono verso i 6°C la notte.

Con la brezza marina nell’aria, le serate possono essere abbastanza fresche, quidi conviene portarsi dei capi che siano anche adatti la sera, leggeri, ma anche un po’ più spessi. Entrambe queste temperature, sia la massima che la minima, tendono ad aumentare nel corso del mese di marzo, di circa due gradi ciascuna. La temperatura in media tocca i 10°C. Sebbene la temperatura possa ancora aumentare, la temperatura del Mar Mediterraneo rimane alla temperatura minima nel mese di marzo, così come anche in febbraio.

Advertisements

Il 1 marzo è il giorno più corto, mentre il 31 marzo quello più lungo. Il mese di marzo vede circa 9 ore di sole, contro le 8 del mese precedente. Aprile sarà ancora più soleggiato, con circa 10 ore di sole giornaliere. Sebbene marzo riceva circa 34 mm di pioggia, non può essere descritto come particolarmente umido. Piove perché tutto sia buono per la terra, ma non troppo da rovinare la vacanza.

Marzo è il sesto mese più secco dell’anno.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come vestire i bambini nel mese di febbraio

Come vestirsi in Sicilia a marzo

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

  • 
    Loading...
  • Laterza, case costruite a ridosso della gravinaViaggio in Puglia, alla scoperta di Laterza e delle gravine

    Situata sul bordo della gravina, a pochi chilometri da Matera, Laterza offre ai visitatori un viaggio tra natura, fede, tradizione ed enogastronomia.

Contents.media