Notizie.it logo

Il clima di Tenerife nel mese di dicembre

Il clima di Tenerife nel mese di dicembre

Dicembre è uno dei mesi più belli dell’anno a Tenerife, Isole Canarie, anche perché rispetto al resto d’Europa, il clima è ancora molto caldo. In questo periodo dell’anno, la temperatura media per l’isola è di 17 ° C: tale dato è il risultato di temperature medie di 20 ° C durante la parte più calda della giornata e minime in media di 14 ° C durante la parte più fresca della sera.
Tenerife è un’isola di microclimi estremi, con il sud dell’isola in generale più caldo, più secco e più soleggiato rispetto al nord. Questo significa che ci si può aspettare anche una temperatura più calda rispetto a queste medie, se siete in vacanza nel sud di Tenerife (come ad esempio a Playa de Las Americas o Los Cristianos), viceversa più fredde, se siete in vacanza a Tenerife Nord (come ad esempio a Puerto de La Cruz).
A Tenerife Sud, le temperature medie del mese rimangono abbastanza costanti, vicine ai 20 ° C, salendo fino a 21 ° C solo tre volte.

Verso la fine del mese, le medie scendono un paio di volte a 19 ° C. In questo modo le prime tre settimane del mese sono momento più caldo per visitare Tenerife Sud e l’ultima settimana del mese avrà in media il tempo più freddo.
La temperatura più alta mai registrata a Tenerife nel mese di dicembre è 30 ° C, che è stato registrato a Tenerife Sud il 2 dicembre 1985. All’altra estremità della scala, la temperatura più fredda mai registrata a Tenerife nel mese di dicembre è -6.8 ° C, che è stata registrata a Izaña.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...