Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come arrivare a Tromso, Norvegia

In aereo

Tromso è situato a circa 70 gradi nord, molto al di sopra del Circolo Polare Artico. Il codice dell’aeroporto di Tromso è TOS. Se viaggi verso Tromso dall’estero, Oslo è di solito il punto di partenza più comodo e facilmente raggiungibile. Ci sono diversi voli giornalieri da Oslo a Tromsø. Ricorda che se hai registrato i bagagli, è necessario recuperarlo a Oslo e poi imbarcarlo di nuovo. Il tempo di volo è di 1 ora e 50 minuti.

L’aeroporto internazionale di Tromso si trova a 5 chilometri dal centro della città. Oltre alla connessione a Oslo, ci sono voli per tutte le principali città e cittadine della Norvegia, tra cui Spitsbergen, così come sono disponibili alcuni voli internazionali (da Londra, Stoccolma, Helsinki), a seconda della stagione.

Potete prenotare i voli nazionali attraverso le compagnie aeree norvegesi oppure Scandinavian Airlines (SAS). Norwegian è generalmente affidabile e ha le tariffe più basse.

Se state pensando di andare in aereo, per le migliori offerte sui voli consigliamo di visitare Expedia e Volagratis, mentre per gli alloggi consigliamo il noto Booking.



In barca

Il Coastal Steamer (Hurtigruten) è generalmente considerato il più bel viaggio al mondo, ed è un ottimo modo per raggiungere Tromso – se avete il tempo e il denaro necessari.

Il Costal Steamer naviga da Bergen (direzione nord) e Kirkenes (direzione sud) ogni giorno. Controlla il sito di Hurtigruten per ulteriori informazioni.

In autobus

Gli autobus Express collegano Tromso e le principali città nel nord della Norvegia, in particolare Narvik (tempo impiegato circa 4 ore), da dove si può andare in treno a Stoccolma (se avete più tempo e volete spendere poco denaro). Per gli orari, verificare il sito Norvegia Bus Express.

© Riproduzione riservata
Leggi anche