Come arrivare dall’aeroporto di Madrid in città

Tutte le informazioni su come raggiungere il centro di Madrid dall'aeroporto. Vieni a visitare la bellissima capitale spagnola.

Madrid, la capitale della Spagna, è una città europea ricca di storia e famosa per la sua sfrenata vita notturna molto vivace. Come disse lo scrittore statunitense Ernest Hemingway, nessuno va a dormire a Madrid prima di aver ucciso la notte.

In tutti i quartieri della città potrete trovare dai minuscoli bar ai piccoli club, dai locali di musica live alle grandi discoteche che ospitano tantissime celebrità per ballare sino alle prime luci del mattino. La capitale spagnola saprà sicuramente conquistare qualsiasi viaggiatore, dall’amante dell’arte, che sicuramente apprezzerà il Museo del Prado, il Museo Reina Sofía, dove è custodita la Guernica di Picasso e il Museo Thyssen-Bornemisza, per citarne alcuni; all’amante della vita notturna, grazie alle numerose discoteche e pub in giro per la città.

Di seguito troverete tutte le informazione per giungere dall’aeroporto di Madrid Barajas al centro città.


cshow

Aeroporto di Madrid

Se state organizzando una vacanza nella capitale spagnola, vi consigliamo di prendere al volo l’offerta della compagnia aerea low cost Ryanair, dove pagherete l’andata dall’aeroporto di Milano Bergamo a all’aeroporto di Madrid Barajas solo 9.99 euro, mentre il ritorno dall’aeroporto di Madrid Barajas all’aeroporto di Milano Bergamo a partire da 31.00 euro.

Naturalmente, vi sono anche altre offerte proposte sempre dalla compagnia aerea low cost Ryanair:

  • dall’aeroporto di Roma Ciampino all’aeroporto di Madrid Barajas il costo dell’andata è a partire da 29.60 euro, mentre il costo del ritorno è a partire da 21.99 euro;
  • dall’aeroporto di Napoli Capodichino all’aeroporto di Madrid Barajas il costo dell’andata è a partire da 21.99 euro, mentre il costo del ritorno è a partire da 26.60 euro;
  • dall’aeroporto di Palermo-Punta Raisi all’aeroporto di Madrid Barajas il costo dell’andata è a partire da 24.99 euro, mentre il costo del ritorno è a partire da 21.99 euro.

Le offerte potrebbero esaurirsi o essere soggette a cambiamento, pertanto vi consigliamo di consultare il sito web di Ryanair.

Vi informiamo inoltre, che a partire dal 15 gennaio 2018, la politica di Ryanair sui bagagli a mano è cambiata. Prima, era possibile imarcarsi con un trolley di piccole dimensioni + una borsa o uno zaino di piccole dimensioni. Ad oggi, si potranno portare a bordo 2 bagagli a mano solo acquistando la formula “Priorità e 2 bagagli a mano” al costo di 5 euro per tratta. Se vi presenterete al gate con due bagagli a mano senza aver acquistato la formula “Priorità e 2 bagagli a mano” il più grande verrà imbarcato gratuitamente in stiva.

Per raggiungere il centro di Madrid vi sono diverse alternative.

Come il treno, operativo dalle 6:00 alle 23:00, dove, partendo dal nuovo Terminal 4 dell’aeroporto di Madrid Brajas, potrete arrivare sino alle stazioni Chamartin, Nuevos Ministerios, Atocha e Principe Pío nel centro di Madrid.

In alternativa, se non amate particolarmente i mezzi pubblici e preferite viaggiare in tutta comodità, potrete sempre prendere un taxi. Sempre meglio schivare i taxi abusivi, che si offriranno di portarvi in città a poco prezzo quando la maggior parte delle volte è solo un modo per attirare i viaggiatori più inesperti. Difatti, la tariffa sarà uguale o maggiore a quella di un taxi ufficiale.

Optando per il taxi ufficiale, la cifra dall’aeroporto di Madrid Brajas al centro non dovrebbe superare i 30 euro.

Un altro mezzo comodo e divertente per raggiungere il centro di Madrid è prenotare anticipatamente un posto in auto con il servizio BlaBlaCar.

Metro Madrid

Il modo più veloce di raggiungere il centro città dall’aeroporto di Madrid Barajas, situato a 12 km dal centro, è sicuramente usare la Metro, in particolare la linea 8, che è in funzione dalle 6:00 del mattino sino all’1:30 di notte.

La stazione della metro è facilmente raggiungibile, poiché è situata all’interno dell’aeroporto, precisamente al centro del Terminal al numero 2.

Autobus Madrid

Se la linea 8 della Metro dovesse essere affolata, potrete optare per prendere l’autobus per poi usufruire di un’altra linea della Metro.

Sono molte le linee di autobus a disposizione che collegano l’aeroporto di Madrid Brajas al centro città.

Gli autobus della linea 200 e della linea 204, partono da vari Terminal e arrivano sino a Avenida de America, a 4 km dal centro. Qui, le due linee si incrociano con le linee della Metro numero 4, 6, 7 e 9. Scegliete una di queste linee per avvicinarvi al punto del centro di Madrid che desiderate raggiungere.

L’autobus della linea 101 vi porterà dall’aeroporto di Madrid Brajas sino al quartiere di Canillejas, che si trova a 9 km dal centro città. Da qui potrete prendere la linea 5 della Metro per avvicinarvi ulteriormente al centro.

L’autobus della linea 201, dove è stato collegato il Terminal 4, è sicuramente la più favorevole, poiché arriva sino alla stazione di Nuevos Ministerios, situata a 12 minuti a piedi dal centro città.
Booking.com

Scritto da Arianna Patelli

Lascia un commento

Come visitare le Cinque Terre in treno: consigli

Murano o Burano, le differenze tra le due isole

Leggi anche
Contentsads.com