Come arrivare al Giardino Botanico di Edimburgo

, , ,

Il Giardino Botanico Reale di Edimburgo è stato fondata nel 1670 e nel corso del 20° secolo ha acquisito tre Giardini Regional: quello montagnoso di Benmore in Argyll, quello di Dawyck sulle colline boscose della Scottish Borders e quello di Logan sulla penisola meridionale Gulf Stream.

Insieme rappresentano una delle più grandi collezioni di piante al mondo. Il Giardino Botanico cattura l’immaginazione di tutti coloro che lo visitano ed è famoso nel mondo per la sua eccellenza ortoculturale. Oltre 70 ettari di splendidi giardini offrono un rifugio tranquillo ad appena un miglio dal centro della città di Edimburgo. Il Royal Botanic Garden di Edimburgo si trova al largo della A902, un miglio a nord del centro della città, con ingressi su Inverleith Row (Porta Est) e Arboretum Place (West Gate e John Hope Gateway).

Ecco alcune possibilità per raggiungere il Giardino.

Arrivare in autobus:

Ci sono servizi di autobus pubblici regolari (Autobus Lothian 8, 23 o 27) alla porta orientale su Inverleith Row. Questi autobus fermano anche accanto 20A Inverleith Row, il sito degli edifici Biblioteca, dell’Herbarium, del laboratorio e dell’amministrazione. Il Majestic Tour Bus propone anche visite al Giardino. Per orari e ulteriori dettagli di questi servizi di autobus, occorre visitare i siti web relativi ai servizi.

Arrivare in bicicletta:

La Porta Est del Giardino e gli edifici di amministrazione, sono tutti molto vicini alla strada nazionale Cycle Network 75, una pista ciclabile senza traffico di auto. Il Consiglio del Comune di Edimburgo ha installato portabiciclette aggiuntivi agli ingressi Garden. Le rastrelliere per biciclette si trovano a Inverleith Row e Arboretum Place e sono utilizzabili per i visitatori che utilizzano biciclette.

Arrivare in auto:

Un ampio parcheggio è disponibile in tutto il perimetro del giardino e sulle strade laterali adiacenti.

Il parcheggio è gratuito nei fine settimana e la sera, ma è a pagamento lunedì al venerdì 8:30-17:30.

Parcheggi per disabili: c’è un parcheggio disabili disponibile presso la John Hope Gateway (Porta Ovest) su Arboretum Place.

Scritto da Francesca Nidola

Scrivi un commento

1000

I castelli più belli della Polonia

Visita al parco delle Everglades Florida

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
Entire Digital Publishing - Learn to read again.