Come arrivare al museo di Bob Marley Jamaica

Il Bob Marley Museum è un museo a Kingston, Giamaica, dedicata al musicista di reggae Bob Marley. Il museo si trova a 56 Hope Road, Kingston 6, ed è l’ex casa di Bob Marley di residenza. E ‘stata la casa discografica Tuff Gong che è stata fondata da The Wailers nel 1970.

Nel 1976, è stato il sito di un fallito attentato su Bob Marley.

La grande, cigolante, coloniale casa di legno su Hope Road, dove Bob Marley ha vissuto e registrato dal 1975 fino alla sua morte nel 1981, è il sito più visitato della città.

Oggi la casa funziona come attrazione turistica, museo e del santuario, e c’è ancora molto come era ai tempi di Marley.

Il tour della durata di un’ora fornisce un’interessante visione della star del reggae dopo il passaggio nei quartieri alti. I suoi dischi d’oro e di platino ci sono sulle pareti, accanto a mantelli religiosi, camicia di jeans preferita di Marley, e l’Ordine al Merito presentato dal governo giamaicano. Una sala è interamente tappezzata di ritagli multimediali da ultimo tour di Marley; un’altra contiene i dischi originali di Marley, Wail’n Soul’m. La semplice camera da letto di Marley è stata lasciata com’era, con la sua chitarra preferita a forma di stella accanto al letto.

Il primo studio di registrazione è una sala espositiva con alcune bellissime foto di Bob, e un teatro, dove il tour si chiude con un film di 20 minuti. C’è un altro studio di registrazione all’interno della casa, che i suoi figli a volte utilizzano per progetti solisti.

Condividi