Notizie.it logo

Come arrivare a Kakslautten in Lapponia

Come arrivare a Kakslautten in Lapponia

Situato nel Parco Nazionale di Urho Kekkonen, Kakslauttanen si trova a circa 30 minuti dall’aeroporto di Ivalo, nel cuore della Lapponia , è una posizione ideale per godere di una moltitudine di avventure attive in inverno o in estate.
In inverno, avventurarsi su safari husky o renne, motoslitte, pesca sul ghiaccio. In estate, il sole di mezzanotte, la pesca, trekking, mountain bike e canoa.
A Natale, è bello portare i bambini a vedere Babbo Natale nella sua casetta isolata nei boschi, a cui si accede facendo un giro con le renne attraverso la neve. Aiutato da Smith Elf ( vale la pena ‘raccontare’ quello che i bambini vogliono a lui), tutta la famiglia avrà una esperienza magica.
Senza dubbio, Kakslautten è famosa per i suoi igloo di vetro, dove si può trascorrere una notte e, vedere l’aurora boreale. Andarci dalla fine di agosto ad aprile, è qualcosa che non si dimentica.



Kakslauttanen ha la più grande sauna di fumo al mondo – un posto per sedersi , rilassarsi e riscaldarsi. Può ospitare 100 persone in tre saune separate.
Kakslauttanen è un’esperienza per gli ospiti avventurosi che vogliono esplorare questo magico angolo di Finlandia, in qualsiasi momento dell’anno.
L’aereoporto di Ivalo come sopra scritto si trova a circa 30 minuti e le compagnie aeree “finnair” e “norwegian” vi ci arrivano regolarmente, una volta arrivati all’aereoporto ci sarà un bus, che costa circa 5 euro, a portarvi sul luogo, oppure potete stare più comodi su un taxi che ne costa circa 70 euro.

© Riproduzione riservata
Leggi anche