Come attraversare le strade in Vietnam come fossi un locale

La barzelletta in corso qui in Vietnam è che le persone non vedenti possono attraversare la strada meglio di turisti . La logica è turisti attendono che il traffico smetta ( non lo fa mai ) , mentre i non vedenti sono i soli a continuare a camminare.

C’è qualche verità in questo … sul serio . Dopo aver vissuto in Vietnam per gli ultimi due anni , sono felice di annunciare che ho finalmente imparato l’arte di attraversare la strada senza urlare come una bambina che cammina a piedi nudi sulla sabbia calda .
Un’altra cosa intelligente da fare per proteggersi è quello di guardare tutto intorno a te quando si attraversa . Immaginate la mia sorpresa quando ho attraversato una strada a senso unico , ma ho suonato il clacson per moto provenienti dal modo sbagliato .

Ho scoperto allora che qualsiasi strada potrebbe essere una strada a doppio senso e ogni strada a quattro incroci potrebbe essere una rotatoria .

Cerchiamo di riassumere cosa si dovrebbe fare per attraversare la strada in tutta sicurezza in Vietnam :

1 . Dire una rapida preghiera .

2 . Provare ad attraversare solo su strisce pedonali con luci rosse e segnali di attraversamento pedonale per mettere le probabilità a tuo favore . Lasciare la jaywalking per la gente del posto hardcore.

3 . Guardate in entrambe le direzioni prima di attraversare , anche su strade a senso unico .

4 . [ Opzionale] Nel traffico pesante , alzare la mano per puntare l’attenzione a se stessi e per consentire ai guidatori di sapere che stai attraversando .

5 . Guardate piloti / autisti direttamente negli occhi per assicurarsi che lo vedono come passo nel traffico . Resa per auto e camion , e poi a piedi volutamente a un ritmo regolare e quelle moto che ronzano vi sterzano come se camminaste .

E ‘come Cirque du Soleil , solo che questa volta si arriva a essere la stella .

6 . Evitare di correre e di farlo solo come ultima risorsa ( ad esempio , un camion andando tutta velocità contro di voi ) . Piloti e autisti in Vietnam non sono abituati a vedere i pedoni correre ed è molto più difficile per loro di evitare quando si esegue perché interrompe il loro ritmo . Mai provare a sparare a un bersaglio in esecuzione ? Ok , male analogia, ma è lo stesso concetto .

7 . Fare una danza della vittoria , non appena si rendono verso l’altro lato . Beh , la gente del posto non fanno questo, ma una vittoria è una vittoria .

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cos’è il festival dell’Ekka

Cosa fare a New Orleans senza spendere troppo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • 
    Loading...
  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.