Come fare check in online Blue Air

mobile check

Sono moltissime le compagnie aeree che permettono di effettuare il check in online, questo permette di ridurre i costi dei biglietti anche se la riduzione di personale crea altri tipi di problematiche.

Blue Air è una di quelle che ha scelto questa procedura, è una compagnia aerea a basso costo rumena nata nel 2004 ed è costituita al 100% da capitale privato. Il servizio di check-in on line non è ancora disponibile per i voli in partenza da Bologna, Constanza, Dublino, Firenze, Lamezia Terme, Napoli e Stoccarda. A causa delle misure di sicurezza addizionali, il servizio di check-in online non è disponibile per i voli da e per il Regno Unito.

Advertisements

Il check-in può essere effettuato in aeroporto prima della partenza, il servizio è gratuito. Lo scopo della Blue Air, è di trasformare il trasporto aereo in un servizio accessibile a tutte le categorie di passeggeri, offrendo a tutti i clienti biglietti aerei economici. Blue Air, in questo momento è l’unica compagnia aerea smart flying.

Vediamo insieme com’è articolata procedendo on line:

Si potrà effettuare il check-in on line partendo da 14 giorni, fino a 4 ore prima dell’ora di decollo.

Usufruendo del check-in on line, dovrete stampare la carta d’imbarco, con la quale presentarvi all’aeroporto per l’imbarco.

In questo modo il tempo di attesa vi verrà ridotto, ed i passeggeri che viaggiano solo con bagaglio a mano si presenteranno con la carta d’imbarco direttamente al gate d’imbarco assegnato per il volo, entro 60 minuti prima del decollo.

I passeggeri che viaggiano con bagaglio da stiva debbono presentarsi 90 minuti prima del decollo al banco accettazione bagagli.

Il peso massimo consentito per un bagaglio in stiva è di 32 kg. Per i neonati, (0-2 anni) si può trasportare un bagaglio gratuito di 10 kg.

La procedura è semplice e per tutte le informazioni accessorie potete visitare il sito: http://www.blueairweb.com

Condizioni di viaggio

Il consumatore non può annullare una transazione di acquisto. Ogni passeggero ha diritto ad un massimo di 4 bagagli in stiva di dimensioni massime 100x80x30 cm.

La tassa per il bagaglio da stiva sarà pagata in base al periodo di viaggio. Il peso massimo consentito per un bagaglio è di 32 chili. Il peso dei bagagli da stiva, non è cumulabile tra due o più passeggeri.
Per i bambini da 1 mese fino a 2 anni (neonati), viene accettato al check in, un bagaglio da stiva di 32 kg, gratuito. Se per il neonato viene trasportato anche un passeggino/seggiolino, esso verrà considerato bagaglio da stiva, ed il primo bagaglio sarà addebitato secondo le condizioni di viaggio per il bagaglio dei adulti.

Scritto da Marzio Ciaralli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare check in online Air One

Carcassone, la città fortificata francese

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Contents.media